Dall’Olanda due nomi nuovi per la difesa del Milan

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Il Milan continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per un reparto arretrato che contro il Palermo ha dimostrato per l’ennesima volta la sua fragilità. I tragicomici errori di Cristian Zapata hanno portato Adriano Galliani a cercare con determinazioni nuovi nomi che possano garantire un salto di qualità ed al tempo stesso un dispendio economico esiguo. L’attenzione dell’amministratore delegato sarebbe ricaduta su due centrali olandesi, entrambi in forza al Feyenoord, si tratta di Sven Van Beek e Terence Kongolo. 

 

Stando a quanto riportato da calciomercato.com sarebbero questi i due nomi nuovi su cui lavorare per la società di via Aldo Rossi, che necessita assolutamente di rinforzare la rosa di Filippo Inzaghi, ulteriormente indebolita dall’infortunio di Alex. Due volti oltretutto decisamente giovani, classe ’94 ma sufficiente esperti da essere già tenuti in considerazione da Louis Van Gaal quando sedeva sulla panchina della nazionale.

 

Di fatto anagrafe ed esperienza sembrano delineare questi giovani difensori come papabili acquisti di gennaio, ipotesi ulteriormente accreditata dalla ridotta spesa che comporterebbe il loro cartellino. Il club di Rotterdam richiede un milione per Van Beek, oltretutto autore di due reti in questo inizio di stagione in Eredivisie, mentre sui 3 milioni si aggira il costo di Kongolo. D’altro canto il Diavolo deve prestare attenzione anche alla concorrenza, come sempre molto vigile in Europa. Sono in molti difatti i top club europei attirati da questa giovane coppia di centrali.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy