Primavera, Udinese-Milan 3-3: quante emozioni, pareggio giusto

La primavera di mister Brocchi (Acmilan.com)
La primavera di mister Brocchi (Acmilan.com)

La 9^ giornata del campionato Primavera tra Udinese e Milan, si è conclusa con un pareggio per 3-3 che lascia un po’ di amaro in bocca nei ragazzi di mister Brocchi.

 

PRIMO TEMPO – Inizio in salita per i rossoneri che già al 12′ si trovano sotto di un gol: Jaadi sfrutta un errore in disimpegno della retroguardia rossonera, e solo davanti al portiere non sbaglia.
Il Milan reagisce e schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Prima ci prova Vassallo a battere il muro bianconero, poi Mastour con un tiro da fuori area su schema di calcio d’angolo, bravo il portiere dell’Udinese Meret.
Al 33′ rossoneri ancora vicini al gol, ma una super parata di Meret nega la gioia a Mastalli. E’ il preludio al gol, che arriva un minuto dopo, al minuto 34 grazie ad un’invenzione di Hachim Mastour che serve con un lancio perfetto Vassallo, che a tu per tu col portiere è freddo e non sbaglia. Sul finale di tempo, dopo 45 minuti frenetici, c’è anche il tempo per l’ammonizione di Mastour reo di aver simulato.

 

SECONDO TEMPO – Con il campo pesante dalla pioggia caduta incessante durante il primo tempo, le due squadre abbassano i ritmi.
Come nel primo tempo, sono ancora i bianconeri che passano in vantaggio, stavolta al 15′ grazie al gol di Prtajin, lasciato colpevolmente solo in area di rigore.
Dalla panchina il mister rossonero prova a dare la scossa facendo entrare Fabbro e Di Molfetta, rispettivamente al posto di Vido e Gamarra.
Quando la partita sembrava mettersi in difficoltà per i rossoneri, arriva il gol al 29′ di De Santis che riporta la situazione in parità: 2-2.
Al 35′ sono i rossoneri a passare in vantaggio, stavolta con il neo entrato Fabbro, che sfrutta l’ottimo cross da destra di Vassallo. Nemmeno il tempo di esultare per il vantaggio, che i friuliani agguantano il pareggio grazie alla rete di Magnino. Si conclude con uno spettacolare 3-3 la sfida tra Udinese e Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy