El Shaarawy si riprende la Nazionale: ora vuole diventare leader

Menez & El Shaarawy (Getty Images)
Menez & El Shaarawy (Getty Images)

Stephan El Shaarawy ed il suo weekend d’oro: il gol contro la Sampdoria, che gli mancava dal febbraio 2013 in campionato, e la convocazione in Nazionale da parte del ct Antonio Conte. Due ottimi risultati in un solo colpo ed il talento del Milan può tornare a sorridere dopo settimane travagliate, da quell’infortunio alla caviglia che lo ha tormentato per alcune settimane alle esclusioni poco condivise con mister Inzaghi.

 

La stagione del Faraone può svoltare e, come riporta Tuttosport, il suo nuovo obiettivo è quello di prendersi un posto da leader nell’attacco azzurro. Le sue esperienze con la maglia dell’Italia non sono finora troppo proficue: una Confederations Cup 2013 vissuta da riserva, un solo gol in amichevole contro la Francia e tante assenze forzate per infortunio. Le gerarchie di Conte non sono ancora stabilite, visto che finora nella sua Italia hanno giocato tutti, da Immobile (il più presente) a Pellè, passando per Zaza e Giovinco.

 

Uno con la qualità e la duttilità di El Shaarawy sarà utilissimo al 3-5-2 azzurro, addirittura c’è chi ipotizza un suo impiego come esterno tuttofare, un nuovo ruolo che potrebbe aprirgli spiragli diversi. Dopo tanti ko e forfait deludenti, scocca l’ora azzurra del baby Faraone.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy