Kannemann e Vangioni: il Milan pesca difensori in Argentina

Walter Kannemann (Getty Images)
Walter Kannemann (Getty Images)

La difesa è un reparto che il Milan per forza di cose dovrà rinforzare. Troppi sono i gol subiti in questa prima parte di campionato da parte della squadra di Filippo Inzaghi, che avrebbe bisogno di nuova linfa sia al centro che sulle fasce. Alcune operazione sono in cantiere già in previsione del calciomercato di gennaio, ma Adriano Galliani sta ancora valutando su quali giocatori e puntare. Inoltre va ricordato che prima di acquistare, il club rossonero deve cedere calciatori in esubero e poco considerati finora.

 

Verranno comunque considerati solamente profili low cost, perché le casse societarie non consentono di fare grossi investimenti in sede di campagna acquisti. Negli ultimi anni abbiamo infatti avuto modo di osservare che la Fininvest non è più intenzionata a finanziare il Milan e lo ha ormai costretto all’autofinanziamento.

 

Via Armero e Albertazzi: idee Vangioni e Kannemann

Secondo quanto riportato da Tuttosport i due principali indiziati a lasciare Milanello a gennaio sono Pablo Armero e Michelangelo Albertazzi. Il colombiano è stato preso in estate per volontà di Inzaghi, ma è stato quasi subito bocciato e pertanto potrebbe fare presto ritorno all’Udinese che in estate lo aveva ceduto in prestito secco ai rossoneri. Anche l’ex Verona non sta trovando spazio e anche il suo trasferimento in un club che lo faccia giocare è altamente probabile, quasi scontato. Attenzione poi ai soliti Cristian Zaccardo e Philippe Mexes, due che Galliani voleva cedere già in estate ma che sono rimasti perché hanno rifiutato tutte le offerte. L’obiettivo rimane quello di sbarazzarsene nel calciomercato Milan invernale così da abbassare il monte ingaggi.

 

Nel mirino della società di via Aldo Rossi ci sono alcuni giocatori che il direttore sportivo Rocco Maiorino ha di recente visionato in Sud America, soprattutto in Argentina. Uno è Leonel Vangioni, terzino sinistro di 27 anni in forza al River Plate in possesso del passaporto italiano. I Millionarios hanno finora smentito contatti con il Milan, ma nelle prossime settimane lo scenario potrebbe cambiare. Un altro nome interessante è quello di Walter Kannemann, centrale difensivo mancino in grado di giocare anche sulla fascia. Ha 23 anni e gioca nel San Lorenzo, squadra che i rossoneri hanno affrontato nell’ultimo Trofeo Luigi Berlusconi vinto per 2-0. Possiede un passaporto tedesco che favorisce un suo approdo in Europa. Kannemann ha già manifestato il desiderio di trasferirsi a Milano.

 

Si tratta di due giocatori dai costi contenuti, non più di 4-5 milioni di euro, e che dunque fanno gola al Milan dopo che Galliani ha letto buonissime relazioni sul loro conto stilate dal ds Maiorino. Sono profili poco conosciuti ai tifosi milanisti, che certo non esulteranno per il loro eventuale arrivo ma che potrebbero rappresentare delle piacevoli sorprese una volta visti in campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy