Milan, brivido De Jong: si teme un lungo stop. Essien scalda i motori

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

Brutte notizie arrivate ieri sera dall’Olanda: Nigel de Jong, il mastino di centrocampo del Milan, ha lasciato il ritiro degli orange per un infortunio, presumibilmente un problema al bicipite femorale. Un comunicato ufficiale del club conferma il danno muscolare del proprio calciatore, ma come riporta il Corriere dello Sport De Jong si sottoporrà nelle prossime ore a Milano ad ulteriori controlli strumentali.

 

Paura di uno stop lungo per l’olandese, visto che il bicipite femorale è un muscolo delicato e difficile da riassestare in breve tempo. La speranza è che si tratti solo di un affaticamento e non di uno stiramento o, peggio ancora, di una lesione. De Jong viene da una settimana complicata, qualche dolore accusato nel finale di Sampdoria-Milan ed ora l’addio al ritiro della propria Nazionale.

 

In vista del derby intanto scalda i motori Michael Essien, che probabilmente farà coppia con l’altro ghanese Sulley Muntari nel centrocampo rossonero per sfidare l’Inter il prossimo 22 novembre. Inzaghi poi dovrà scegliere tra un 4-2-3-1 con i due africani davanti alla difesa e un trittico di fantasisti oppure il solito 4-3-3 con l’utilizzo di Poli come terzo mediano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy