Milan-Lawson: partnership ufficiale. Barbara Berlusconi: “Siamo onorati”

Barbara Berlusconi (Getty Images)
Barbara Berlusconi (Getty Images)

Lawson, Inc. (con sede a Shinagawa, Tokyo, Presidente e AD: Genichi Tamatsuka), leader nipponico della vendita al dettaglio, ha annunciato oggi la firma di un accordo per la promozione sul territorio giapponese di AC Milan (Associazione Calcio Milan s.p.a), il club calcistico italiano che conta ben 18 titoli internazionali. La partnership è stata siglata grazie al supporto di Infront Sports & Media, azienda leader al mondo nel marketing sportivo, in collaborazione con Dentsu, la più importante agenzia pubblicitaria al mondo.

 

Lawson gestisce poco meno di 12.000 punti vendita in Giappone e, nel tempo, si è diffusa in altri paesi come la Cina, l’Indonesia, la Tailandia e le Hawaii. A fronte di una mission che recita: “Creating Happiness and Harmony in Our Communities” (creare felicità e armonia nelle nostre comunità), Lawson arricchisce e supporta la vita quotidiana dei propri clienti, collaborando con le comunità di quartiere e fornendo servizi di intrattenimento.

 

La controllata dell’azienda, Lawson HMV Entertainment (nota come LHE), è incaricata dell’installazione in tutti i punti vendita Lawson del terminale multimediale “Loppi”, che consente non solo di prenotare concerti di artisti di fama mondiale, ma anche di acquistare CD/DVD, biglietti delle lotterie sportive “TOTO”, vari titoli di trasporto ed è anche utilizzato per acquistare servizi di base per eventi sportivi come le maratone cittadine. “Loppi” consente inoltre a ogni negozio Lawson di qualificarsi come “punto Salute” per il proprio quartiere.

 

Considerati la portata crescente della rete e dei servizi offerti da Lawson e la volontà di supportare il proprio brand e potenziare la propria offerta, Lawson è convinto che la partnership con AC Milan, storica icona del football in Giappone, porterà sensibili benefici.

 

Al di là della nazionale italiana, AC Milan è una delle principali squadre in Europa, che ha fatto visitato il Giappone 6 volte dagli anni ’80 e ha trionfato 3 volte nella Coppa Intercontinentale. Tutte ragioni che rendono AC Milan estremamente popolare tra tutte le fasce d’età del paese asiatico.

 

La squadra attuale è multietnica, con diversi giocatori di chiara fama internazionale. Per perpetuare la sua lunga storia e la cultura vincente, il team rafforza continuamente la rosa dei giocatori con talenti diversi e forti personalità. Lawson condivide questi stessi valori con AC Milan e guarda all’espansione in Asia e nel mondo con la profonda convinzione che di essi siano partecipi anche i consumatori, i clienti e, non da ultimo, i dipendenti.

 

Per AC Milan, Vicepresidente e AD Barbara Berlusconi: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto al Gruppo Lawson quale partner ufficiale del club. La partnership rispecchia la dimensione globale di AC Milan e ci fa sentire davvero onorati di associare il nostro nome con quello di un partner che opera a livello internazionale come Lawson. Ritengo infine che i servizi di contenuto forniti attraverso il terminale multimediale “Loppi” di Lawson HMV Entertainment, possano offrire vantaggi a entrambe le società in un prossimo futuro”.

 

Per Lawson HMV Entertainment, Presidente e CEO Ken Sakamoto: “Siamo onorati di poter cogliere questa opportunità di sostenere lo sport più amato al mondo e, in particolare, un club da sempre fra i primi della scena calcistica. Da operatore del settore entertainment e, non da ultimo, da tifoso, mi sento particolarmente entusiasta di questa partnership. Con impazienza, attendo di vedere una clientela numerosa ed eterogenea entrare nei punti vendita Lawson per usare il “Loppi”, arricchito delle nuove funzionalità grazie ad AC Milan“.

 

Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy: “L’accordo di sponsorizzazione siglato con AC Milan dimostra la crescente attenzione per la sponsorizzazione nel mondo dello sport, che, anno dopo anno, assicura alle aziende un’effettiva redditività dei propri investimenti. La nostra leadership nel mercato delle sponsorizzazioni e nella gestione dei diritti ci consente di creare sinergie tra aziende con presenza locale e brand di alto profilo come AC Milan, andando oltre i confini dei rispettivi mercati di riferimento, per raggiungere maggior visibilità e creare notorietà di marchio a livello globale”.

 

Fonte: acmilan.com

 

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