Milan, via Pazzini: può arrivare Kramaric

Andrej Kramaric (Getty Images)
Andrej Kramaric (Getty Images)

Per il mercato di gennaio il Milan pensa di fare alcuni movimenti che potrebbero andare a modificare anche tutti i reparti. Sono noti i problemi della squadra di Filippo Inzaghi in difesa e a centrocampo, ma anche in attacco potrebbe infatti cambiare qualcosa. Le prime punte a disposizione, Fernando Torres e Giampaolo Pazzini, non segnano oppure hanno poco spazio per farlo.

 

Il tecnico si è inventato la formula con il falso nueve Jeremy Menez che all’inizio del campionato aveva convinto ma che con il calare del rendimento del francese ha fatto sorgere diversi dubbi. Ci si interroga dunque sulla necessità di andare a reperire un bomber in grado di garantire un apporto realizzativo importante e che al tempo stesso non rappresenti un costo troppo elevato per la società di via Aldo Rossi, ormai poco propensa ad investire dopo che il presidente Silvio Berlusconi ha deciso di chiudere i cordoni della borsa e di puntare sull’autofinanziamento del club.

 

Tutto su Kramaric se parte Pazzini

Nel reparto offensivo del Milan c’è una sorta di caso legato a Giampaolo Pazzini. L’attaccante era dato da molti come uno dei fedelissimi di Inzaghi in estate, tanto da essere anche presente al compleanno del tecnico a Forte dei Marmi, ma finora è stato considerato di fatto una riserva senza avere alcuna chance da titolare se non in occasione del Trofeo Luigi Berlusconi disputato contro il San Lorenzo nel quale è andato in gol non riuscendo però a scalare le gerarchie di Pippo nel successivo impegno di Genova contro la Sampdoria.

 

Dalle ultime news di calciomercato Milan emerge che Pazzini è scontento di questo trattamento ricevuto, anche se pubblicamente non fa trasparire la propria delusione. Cosa che invece ha fatto la moglie tramite uno sfogo pubblicato su Instagram che non ha fatto certo piacere ad Adriano Galliani e neppure ad Inzaghi. Il giocatore sembra destinato a partire nel mese di gennaio se la situazione non dovesse cambiare, anche perché il suo contratto scade a giugno 2015 ed il club rischia di perderlo a parametro zero. Sulle sue tracce si segnalano Fiorentina, Parma, Sampdoria e Torino.

 

Se dovesse partire Pazzini, il Milan potrebbe puntare tutto su Andrej Kramaric. Il centravanti croato del Rijeka sarà tra gli osservati speciali degli osservatori rossoneri tra qualche giorno a San Siro quando Italia e Croazia si affronteranno in una partita valida per le qualificazioni all’Europeo del 2016 in Francia. In questa stagione il talentuoso 23enne si sta esprimendo alla grande e a dirlo sono i numeri che ha collezionato finora: 22 gol in 23 presenze tra campionato ed Europa League. Con la nazionale invece sono 2 le reti messe a segno in 3 partite disputate.

 

Numeri importanti per Kramaric che ha messo a segno 5 gol contro la Lokomotiv Zagabria nell’ultima partita di campionato. Una prestazione che ha attirato ancora di più l’interesse del Milan e di altri club europei. Il prezzo del cartellino del giocatore attualmente vale circa 5 milioni di euro, ma è destinato a crescere se il ragazzo continuerà a segnare con questa regolarità. Galliani dovrà muoversi con anticipo per sbaragliare la concorrenza ed evitare che si scateni un’asta nella quale difficilmente i rossoneri avrebbero la meglio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy