Torres-Menez, ballottaggio da derby

Torres vs Conti (Getty Images)
Torres vs Conti (Getty Images)

Il Corriere dello Sport di stamani è sicuro: sarà duello Fernando Torres-Jeremy Menez per la maglia da titolare al centro dell’attacco in vista del derby di campionato del 22 novembre prossimo. Mancano ancora circa due settimane all’appuntamento, ma già i media si scatenano con il toto-formazione e con la possibilità di vedere un Milan con il falso nueve come a Genova o con una prima punta dalle caratteristiche predefinite.

 

Entrambi resteranno a lavorare a Milanello, visto che sono stati snobbati dalle rispettive nazionali per gli impegni della settimana: Del Bosque ha preferito dei giovani come Morata o Alcacer a Torres nella sua nuova Spagna, mentre il ct Deschamps continua a tenere d’occhio Menez, ma la sua Francia al momento non trova spazio per il 7 rossonero. Buon per Inzaghi che li avrà a disposizione e valuterà da vicino il tentativo di ritrovare una forma attualmente poco confortante, con el Niño ancora alla caccia di un gol che lo sblocchi e il talento francese in regressione dopo gli exploit di settembre.

 

Un dato significativo mette in difficoltà i due attaccanti: il Milan segna mediamente di più quando non sono in campo Torres e Menez: senza lo spagnolo arriva un gol ogni 43 minuti, mentre quando non è presente il francese una rete ogni 41′. Minutaggio che aumenta consistentemente quando invece sono in campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy