Dumfries si dimentica della superiorità morale interista: striscione contro Theo Hernandez (FOTO)

Nel corso dei festeggiamenti sul pullman scoperto, gli interisti non dimenticano il Milan: striscioni e gesti contro i rossoneri

Quello che si tra Inter e Milan, dal lunedì dello scudetto nerazzurro, o forse da ancora prima, dalla stagione del diciannovesimo scudetto rossonero, è un derby senza fine. I festeggiamenti dei milanisti un paio d’anni fa non erano evidentemente stati dimenticati dai calciatori dell’Inter e da molti tifosi nerazzurri. Lo dimostrano alcuni striscioni apparsi nel corso della festa scudetto dell’Inter, tra cui uno a dir poco provocatorio nei confronti di Theo Hernandez.

Striscioni contro Theo Hernandez
L’Inter provoca Theo Hernandez e il Milan: vergogna durante la festa scudetto (Ansa) – Milanlive.it

Che non ci sia grande simpatia tra il terzino rossonero e il popolo interista non è un segreto. Più volte, anche durante i derby, il francese si era reso protagonista di gesti e parole che avevano fatto infervorare il popolo nerazzurro e i suoi avversari. Anche per questo, alla prima occasione giusta, i festeggiamenti per il tricolore, gli interisti hanno voluto prendersi la propria rivincita, puntando il mirino proprio su Theo.

Nel corso dei festeggiamenti per il ventesimo tricolore, i tifosi si sono infatti distinti per diversi striscioni contro il terzino del Milan. Uno in particolare ha destato però scalpore, creando una grande polemica sui social. Portato sul pullman scoperto, è stato infatti mostrato a tutti i tifosi da Dumfries, scatenando una vera e propria bufera tra i tifosi e riaccendendo gli animi mai sopiti di questo derby infinito.

L’Inter sbeffeggia il Milan: provocazioni e striscioni contro i rossoneri durante la festa scudetto

Definito “chiacchierone“, Theo Hernandez è stato uno dei rossoneri più bersagliati dai tifosi interisti e dagli stessi giocatori. In particolare, a volerlo sbeffeggiare è stato Denzel Dumfries. Scatenato sul pullman scoperto, l’olandese, protagonista di diversi confronti accessi con Theo, ha voluto mostrare con orgoglio uno striscione a dir poco discutibile soprattutto dopo i tanti proclami di una presunta superiorità morale dell’Inter.

Si tratta di un disegno in cui lo stesso Theo è rappresentato, a quattro zampe, come un cane, tenuto al guinzaglio, con una catena, dallo stesso Dumfries. Uno striscione provocatorio e di dubbio gusto.

Per non farsi mancare nulla, gli interisti hanno voluto però regalare anche qualche sfottò di altra natura, decisamente più ironico e, volendo, divertente. Tra le auto, gli scooter e i vari mezzi apparsi in strada nel corso dei festeggiamenti, ha infatti rubato l’occhio, diventando virale sui social, anche uno decisamente particolare: un trattore arricchito da due moderne sculture rappresentanti uno degli eroi del tricolore interista e uno dei grandi rivali del Milan.

Nel mirino, in questo caso, è finito l’attuale dirigente numero uno in casa rossonera, Zlatan Ibrahimovic, che due anni fa, durante i festeggiamenti del Milan, era stato uno dei più scatenati in assoluto. Sul trattore dedicato a Calhanoglu, immortalato con una vera e propria gigantografia, non poteva quindi mancare una bambola gonfiabile con le sembianze dello stesso ex fuoriclasse svedese.

Impostazioni privacy