Verso Italia-Croazia, 8-0 in amichevole: doppietta di El Shaarawy

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Nella giornata di oggi, l’Italia di Antonio Conte è stata impegnata in un’amichevole contro l’under-18 di Paolo Vanoli. Il test svoltosi a Coverciano, è stato vinto dagli azzurri per 8-0.
Protagonisti della partita, Stephan El Shaarawy e Ciro Immobile, entrambi autori di una doppietta. In gol però sono andati tutti gli altri attaccanti azzurri: una rete a testa per Mario Balotelli, Giovinco, Pellé e Zaza.
Per l’ex Milan ‘Super Mario’, tornato nel gruppo azzurro dopo il deludente Mondiale in Brasile, ci sarebbe stata anche la doppietta, annullata però dall’arbitro Antonio Conte e dal suo staff.

 

Proprio dall’amichevole contro i giovani azzurri, sono emerse alcune importanti indicazioni in vista della sfida di domenica contro la Croazia. Visto l’infortunio dello juventino Ogbonna, la difesa a tre sarà composto da Chiellini, Ranocchia e Darmian. Quest’ultimo, visto lo spostamento da centrale difensivo, sarà rimpiazzato da Mattia De Sciglio come esterno di destra del centrocampo a 5, con il terzino della Fiorentina Pasqual a sinistra. In avanti è quasi certa l’esclusione dal primo minuto di El haarawy e Balotelli, che faranno spazio alla coppia Immobile-Zaza.
Ecco in grafica la probabile formazione:

 

Italia  (3-5-2)

Buffon;

Darmian, Ranocchia, Chiellini;

De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual;

Zaza, Immobile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy