De Sciglio: “Milan, sei da Champions. Bella la concorrenza con El Shaarawy”

Mattia De Sciglio (Getty Images)
Mattia De Sciglio (Getty Images)

Mattia De Sciglio fiducioso, ottimista e finalmente sereno. Dopo alcune settimane tra polemiche e critiche, dovute ad un inizio di stagione con il Milan sotto le aspettative, il terzino rossonero si congeda per un momento dai suoi classici problemi e si immerge in un ambiente, quello della Nazionale, dove invece è considerato un calciatore già forte e di grande talento. Non che a Milanello venga bistrattato, anzi, ma staccare la spina dalle pressioni fa bene ai più giovani.

 

Già 15 gettoni in azzurro a soli 22 anni sono un bel viatico per colui che è stato soprannominato il nuovo Maldini: “Sono sereno, ma preferisco parlare sul campo. So quali sono le mie aspettative e i miei pregi, ho solo bisogno di fiducia e di giocare con continuità per migliorarmi. Sono giovane, è normale si parli di alti e bassi” – ha ammesso candidamente ieri De Sciglio in conferenza stampa a Coverciano.

 

Il terzino parla anche di un Milan pronto per la zona Champions: “Possiamo giocarcela per il terzo posto, la squadra è stata formata per questo obiettivo, anche se dobbiamo migliorare su tanti aspetti. I fischi? Non sono mai belli, ma è normale dopo certi risultati. Il derby sarà una bella partita fra due squadre che vogliono vincere. La concorrenza? Qui in Nazionale è uno stimolo, anche con un amico come El Shaarawy, siamo diversi come caratteristiche, ma la viviamo bene“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy