Domenica 1^ edizione del Master Football Player

Sfondo Milan
Sfondo Milan

Si svolgerà sui campi dell’Aspria Harbour Club di Milano la Prima Edizione del MASTER FOOTBALL PLAYER, torneo di tennis per manager e calciatori ideato per raccogliere fondi per iniziative sociali.

Al Torneo, in programma domenica 16 novembre, parteciperanno 8 squadre che si sfideranno in una competizione ad eliminazione diretta; ogni turno di gara prevede un doppio maschile ed un singolare. La manifestazione sportiva riunirà grandi campioni del calcio e avra’ come scopo una raccolta fondi da destinare, tra gli altri, ai programmi di Fondazione Milan. In particolare, parte del ricavato del Torneo sarà destinato a “SPORT ED INCLUSIONE SOCIALE”. Il progetto, che interessa cinque zone periferiche a rischio della città di Milano, intende promuovere azioni territoriali di contrasto al disagio adolescenziale e giovanile attraverso la promozione della pratica sportiva. L’obiettivo è accompagnare e sostenere i giovani in percorsi che conducano ad un incremento delle relazioni, allo sviluppo di legami significativi, al coinvolgimento in attività che rispondono a desideri e passioni personali.

Tra i protagonisti del Master, Paolo Maldini, Dario Simic, Maurizio Ganz, Fabio Grosso, Enrico Annoni, Massimo Oddo, Bernardo Corradi, Massimo Taibi, Stefano Fiore, Dario Marcolin, Nicola Amoruso, Giuliano Giannicchedda, Alessio Tacchinardi, Cristiano Zenoni, Mario Ielpo, Simone Barone, Alessandro Melli, Massimiliano Vieri, Marco Rigoni che saranno inseriti nelle seguenti squadre: Levissima, MCS, Bayer, NiveaMen, Redwood, Studio Tributario Internazionale, Studio Agostinelli e Sartoria Luca/Paolo Rossi.

Un ringraziamento particolare a Aspria Harbour Club, Head, Boscolo Hotel, Smeg e Diagramma che, con il loro supporto, hanno permesso la realizzazione della manifestazione.

 

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy