Milan, Inzaghi pensa al 4-2-3-1 per il derby: Zapata favorito a destra, Menez trequartista

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, Filippo Inzaghi sta pensando di schierare il suo Milan con il modulo 4-2-3-1 nel derby contro l’Inter. Il tecnico rossonero ha quasi sempre puntato sul 4-3-3, ma sembra deciso a cambiare e a Milanello sta lavorando a questa nuova soluzione.

 

In porta sarà confermato Diego Lopez dopo le buone prestazioni offerte contro Palermo e Sampdoria. A destra è difficile il recupero di Ignazio Abate. Il favorito per prendere il suo posto è Cristian Zapata. Sul versante opposto giocherà Mattia De Sciglio, mentre al centro al fianco di Adil Rami dovrebbe esserci Alex. Il brasiliano per il derby dovrebbe recuperare dopo l’infortunio muscolare patito.

 

Davanti alla difesa una diga ghanese composta da Sulley Muntari e Michael Essien. Nigel De Jong infatti non ci sarà al 90%. Sulla trequarti il trio Honda-Menez-El Shaarawy dietro a Fernando Torres. Ma occhio a Giacomo Bonaventura, elemento che Inzaghi giudica prezioso e che difficilmente in questo suo periodo di buona forma dovrebbe finire in panchina. Comunque non è esclusa neppure la conferma del 4-3-3 con l’ex Atalanta sulla linea mediana ed il ballottaggio in attacco tra Menez e Torres.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy