Il punto sulla situazione attaccanti in casa Milan: Pazzini e Niang via, resta solo Torres?

Fernando Torres (Getty Images)
Fernando Torres (Getty Images)

La situazioni attaccanti in casa Milan fa discutere, da una parte le uniche certezze: i tre fantasisti Menez, El Shaarawy e Honda. Dall’altra Giampaolo Pazzini, M’baye Niang, e Fernando Torres, stanno recando non pochi grattacapi ad Adriano Galliani e Pippo Inzaghi. Il ‘pazzo’ appare sempre più lontano da Milanello, non solo per lo spazio risicato di queste prime 11 giornate di campionato, ma anche perché il contratto scadrà il prossimo giugno. Non a caso il Calciomercato Milan è in fermento vista la necessità di trovare un’attaccante.

 

Così come Pazzini, anche Niang non trova lo spazio che servirebbe ad un 19enne di buone potenzialità.
Lo stesso Inzaghi gli avrebbe consigliato di andare in prestito in un altro club. Vedremo se già a gennaio potrebbe trovare posto altrove, anche se, proprio durante il suddetto mese, il giovane francese potrebbe avere qualche chance in più di giocare vista la momentanea assenza di Keisuke Honda impegnato per tre settimane in coppa d’Asia.

 

Situazione completamente diversa quella di Fernando Torres: in quanto lo spagnolo gode della fiducia di mister Inzaghi che molto spesso gli ha riservato il posto da titolare nonostante il rendimento non fosse entusiasmante. Un solo gol finora per l’ex Chelsea contro l’Empoli, poi tutte prestazioni incolore e piuttosto deludenti. Nel frammento di gara giocata a Genova contro la Sampdoria però, si è intravisto qualche segnale positivo nella sua prestazione. Maggiore intraprendenza nelle giocate e qualche buon movimento in profondità sono sicuramente di conforto per le prossime gare in rossonero, soprattutto per la prossima sfida nel derby contro l’Inter di Mancini.

 

Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it
Follow me on Twitter – (https://twitter.com/G_G_Jack93)

 

Impostazioni privacy