Galliani guarda in Francia per sostituire Honda: c’è Boufal nel mirino

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Il Milan lavora sotto traccia per l’acquisto di un esterno offensivo a gennaio, in quanto al ritorno dalla pausa dovrà fare a meno di Keisuke Honda, impegnato in Coppa d’Asia con il Giappone. Per sopperire a tale assenza importante Adriano Galliani torna a guardare in Francia, campionato ricco di giovani talenti fra i quali si è messo in mostra Sofiane Boufal.

 

Il trequartista franco-marocchino veste al momento la maglia dell’Angers Sporting Club de l’Ouest, squadra con la quale si è ben messo in mostra in questo inizio di campionato richiamando le attenzioni di diversi club. Il giocatore presenta tutti i caratteri chiave per essere considerato un valido obiettivo rossonero: 21 anni, molto duttile e capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, un fisico robusto nonostante i soli 170 cm di statura, ma sopratutto un prezzo del cartellino decisamente abbordabile.

 

L’amministratore delegato milanista potrebbe infatti strappare il ragazzo dalla Ligue 1 per una cifra approssimativamente attorno ad un milione, stando però all’erta dalle concorrenti di mercato come Olympique Lione, Olympique Marsiglia e altri club esteri come Newcastle e Granada. Lo riporta calciomercato.com. I rossoneri però possono ancora vantare un blasone maggiore rispetto alle squadre citate. La trattativa ha tutti i canoni per poter andare in porto, non resta altro che muovere i primi passi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy