“Giovane Italia”, premiati due rossoneri: Cutrone e Locatelli

Patrick Cutrone e Manuel Locatelli (Foto: acmilan.com)
Patrick Cutrone e Manuel Locatelli (Foto: acmilan.com)

I migliori Under 19 presenti a Coverciano per la terza edizione de “La Giovane Italia, i talenti del futuro”. Nel Museo del calcio, sono stati premiati ieri i 16 calciatori più promettenti, divisi per classi d’età (’95, ’96, ’97, ’98) e ruoli (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti).

 

Al Milan sono andati due “award” riservati ai 98′: Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, il primo centrocampista offensivo e il secondo centravanti, che alternano presenze fra Allievi Nazionali e Primavera del Milan. Entrambi hanno ricevuto il premio La Giovane Italia, Locatelli tra i centrocampisti e Cutrone tra gli attaccanti.

 

Poco prima della premiazione Manuel Locatelli ha parlato in esclusiva a Milan Channel: “Questo premio mi dà molta soddisfazione e sono molto contento di riceverlo. E’ uno stimolo per continuare a migliorare e a lavorare duro. Spero questo premio sia un punto di partenza e fare sempre meglio. Essere paragonato a Montolivo è un motivo di grande orgoglio. Ripeto devo continuare a lavorare sempre duro e fare molti sacrifici.”

 

Sempre a Milan Channel ha rilasciato le sue dichiarazioni anche Patrick Cutrone: “Sono soddisfatto di ricevere questo premio, è un punto di partenza, spero di arrivare a giocare con i più grandi, ma serve molto lavoro ancora. Per me il gol è molto importante, anche nelle partitelle d’allenamento perché tutto parte dagli allenamenti e bisogna lavorare bene per arrivare al top la domenica”

 

Fonte: Acmilan.com

 

Impostazioni privacy