Milan, Abate si riprende la fascia. De Jong e Alex ancora ko

Ignazio Abate (Getty Images)
Ignazio Abate (Getty Images)

Il Milan già guarda all’Udinese e al prossimo scontro diretto per un posto nell’Europa che conta previsto per domenica a San Siro; gli uomini di mister Inzaghi se la vedranno con una formazione che, al pari proprio dei rossoneri, è in leggera crisi di vittorie ed ha bisogno di un successo per ritornare a credere in un campionato da vertice. Intanto, come scrive la Gazzetta dello Sport, l’infermeria rossonera comincia a svuotarsi.

 

Ignazio Abate c’è, e dopo il forfait nel derby, pur sostituito egregiamente da Rami, il difensore del Milan tornerà titolare sulla fascia destra, che gli spetta di diritto viste anche le sue eccellenti prestazioni stagionali. Ma se Abate è pronto e scalpita, la seduta di ieri pomeriggio a Milanello ha evidenziato i mancati progressi di Alex e De Jong, gli altri due calciatori fermi per problemi muscolari. Difficile che entrambi rientrino in tempo per l’Udinese.

 

Se tali sensazioni fossero confermate, domenica si prevede un Milan leggermente diverso in difesa e a centrocampo rispetto al derby con l’Inter: Abate a destra, Mexes e Rami centrali e De Sciglio a sinistra nella linea a quattro di Inzaghi. Sulla mediana, qualora fosse confermato il modulo 4-2-3-1, dovrebbe ripartire titolare Essien accanto a uno tra Muntari, Poli e Montolivo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy