Milan, un’intera squadra in scadenza: Abate e De Jong i casi spinosi

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

Un intero undici di calciatori in scadenza di contratto; quanti i destini incerti in casa Milan, anche se per molti di questi elementi sotto contratto fino a giugno 2015 il futuro è già chiaro nonostante le attese e le speranze. Il Corriere dello Sport di oggi ha pubblicato questa particolare formazione con un undici di tutto rispetto ma dalla situazione contrattuale tutt’altro che rosea.

 

A partire da Abbiati, 37enne portiere ormai a fine carriera, fino al brasiliano Robinho, in prestito al Santos ma ancora legato al club rossonero, si tratta di undici calciatori più o meno utili alla causa. C’è chi partirà ormai sicuramente, come Zaccardo o Essien, entrambi fuori dai piani di Inzaghi e troppo avanti con l’età. C’è chi sta lottando per un rinnovo ma faticherà ad averlo, come Mexes e Bonera, veterani dall’ingaggio pesante.

 

I casi spinosi sono quelli di Ignazio Abate e Nigel de Jong; per entrambi il Milan sta lavorando in modo da ottenere il tanto desiderato rinnovo, ma in questo senso spuntano altre pretendenti internazionali che potrebbero soffiare a costo zero i due calciatori. Il terzino piace a Juventus e Psg, il mediano invece raggiungerebbe volentieri Van Gaal al Manchester United. Stavolta Galliani avrà i suoi amati parametri zero dentro le proprie mura.

 

Il Milan in scadenza
Il Milan in scadenza

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy