Primavera, Milan-Perugia 7-1: rossoneri dilaganti, segna anche Maldini

Milan Primavera (acmilan.com)
Milan Primavera (acmilan.com)

Seconda vittoria consecutiva in goleada per la Primavera del Milan guidata da mister Brocchi. Dopo i sei gol della settimana scorsa contro la Virtus Lanciano, ecco i sette al Perugia.

 

Match mai in discussione per i giovani Rossoneri, che fin da subito incanalano la partita sui binari giusti. Al 2′ azione di calcio d’angolo ed ecco il destro chirurgico di Christian Maldini per l’1-0. Per il numero 6 rossonero questo è anche il primo gol della sua stagione con la Primavera. Al 16′ gli umbri però hanno un moto d’orgoglio e pareggiano con Pozzebon, abile a sfruttare un errore in fase di impostazione dei nostri giovani. Il risultato però sta stretto ai giovani di coach Brocchi.

La Primavera attacca a testa bassa e al 29′ su rigore con Di Molfetta trova il vantaggio, bissato due minuti dopo da Patrick Cutrone, alla sua prima rete in campionato. Il primo tempo termina sul 3 a 1, ma nella seconda frazione i Rossoneri premono ancora di più sull’acceleratore e tra il 49′ e il 51′ trovano altri due gol con Vido. In occasione della seconda realizzazione, l’assist è di Manuel Locatelli. Per Vido con queste due marcature, diventano 7 in campionato. Sul 5 a 1 poi c’è gloria al 64′ anche per il capitano Mastalli, smarcato alla perfezione da Derosa e poi per la prima gioia stagionale anche di Ronchi all’80’ che fissa il risultato sul definitivo 7-1.

 

Con quest’affermazione la Primavera rossonera mantiene il secondo posto in classifica e vola a quota 25 punti in 10 giornate frutto di 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il 23 dicembre i Rossoneri saranno in campo a Zingonia per il recupero della quinta giornata del campionato.

 

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Perugia, gara valida per l’11’ giornata del Campionato Primavera, in campo al Centro Sportivo Vismara:

 

MILAN: Gori, Turano, Derosa, De Santis, Gamarra, Maldini, Mastalli, Locatelli, Cutrone, Di Molfetta, Vido. A disposizione: Donnarumma, Bolis, Papasodaro, El Hilali, Bordi, Hadziosmanovic, Gabbro, Meleleo, Vassallo, Ronchi. Allenatore: Cristian Brocchi.

PERUGIA: Rossin, Arboleda, Proietti, Giannarelli, Bagnetti, Borgarello, Lakhdar, Zebli, Musto, Pozzebon, Priorelli. A disposizione: Rospetti, Pettinelli, Masella, Pauselli, Hyseni, Ruci, Varfaj, Capone, Cherbassi. Allenatore: Massimo Roscini.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy