Milan-Emirates fino al 2020! Barbara: “Accordo migliorativo, utile per mercato e stadio”

1

Giornata importante oggi a Casa Milan. Il club rossonero e Fly Emirates ufficializzano in conferenza stampa il prolungamento del contratto di sponsorizzazione fino al 2020. Presenti Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato rossonero, e Tim Clark, presidente di Emirates Airlines.

 

Barbara Berluconi esordisce così: “Oggi è una giornata importante per il Milan e per tifosi, oltre che per il calcio italiano. Abbiamo un annuncio da fare, ma per rispetto del nostro ospite che viene da lontano, cedo la parola a lui”.

 

Tim Clark: “Ringrazio coloro che sono qui a Casa Milan. Immaginate sicuramente ciò che annuncerò. Questa partnership va avanti da anni con il Milan e condividiamo valori comuni. Le nostre aziende si assomigliano. Annuncio la prosecuzione della partnership per altri 5 anni, fino al 2020. Per noi è un orgoglio impegnarci in questa sponsorizzazione. Abbiamo una grande passione per il calcio, per il Milan e per i suoi tifosi. Continueremo ciò che abbiamo iniziato qualche anno fa. E’ un accordo importante. Il Milan ha sempre avuto un grande successo, è un bene per noi questo accordo. Ringrazio tutti”.

 

Ancora Barbara Berlusconi: “Il Milan crede in Emirates ed Emirates crede nel Milan. Loro hanno investito su di noi e sull’Italia fino al 2020. E’ importante che un’azienda straniera si impegni ad investire in una italiana vista la situazione economica del nostro paese. Condividiamo valori comuni. Il Mialn attraverso i suoi tifosi collega 370 milioni di persone. Questo accordo simboleggia l’importanza del nostro brand in ambito internazionale. Emirates sponsorizza grandi club e noi facciamo parte di questa élite. Le cifre non posso divulgarle, ma sono migliorative rispetto all’accordo precedente. E’ la prima trattativa che conduco dal principio e l’ho portata a termine. Sono stata tre volte a Dubai ed ho avuto a che fare con dei veri professionisti. La trattativa ha avuto momenti di confronto, anche accesso, ma non è mai mancata la voglia di continuare questa partnership. Quindi ringrazio tutti.”

 

Prosegue così: “Per rispetto delle parti i numeri del nuovo contratto non si possono dare. E’ un accordo importante per il futuro del Milan. Fly Emirates ci ha sempre sostenuti e continuerà a farlo. Siamo molto soddisfatti”.

 

Tim Clark: “Per noi un brand come il Milan è molto importante. E’ un collegamento di qualità tra noi e loro. Noi spendiamo molti soldi, più di altre compagnie aeree, per promuovere noi stessi attraverso gli sport. Il Milan è un grane club, rinomato nel mondo. Abbiamo investito molto nel Nord Italia”.

 

Barbara Berlusconi: “Casa Milan ha aumentato il valore del Milan, sia per quanto riguarda il brand che per i dati commerciali. Più di 200mila persone sono venute qui ed abbiamo fatturato oltre 2 milioni di euro in più. Si tratta di una scommessa vinta”.

 

Tim Clark: “Un’azienda come la nostra ricerca i collegamenti con grandi brand italiani, non solo con il Milan. Il club rossonero è conosciuto in tutto il mondo e fa parte di un gruppo di élite del calcio anche se a volte ci sono dei momenti difficili”.

 

Barbara Berlusconi: “Grazie agli accordi con Adidas e Fly Emirates siamo un club solido, in gradi attirare investitori internazionali. Sarà un importante aiuto per il calciomercato e per promuovere lo sviluppo del club”.

 

Tim Clark: “Abbiamo venduto rapidamente tutti i biglietti della sfida del 30 dicembre a Dubai tra Milan e Real Madrid. Questa è la prima di una serie di iniziative che proseguiranno anche nella prossima estate. Abbiamo avuto grande successo”.

 

Barbara Berlusconi: “Io e Adriano Galliani abbiamo ruoli ben differenziati. La parte sportiva compete a lui, dunque le domande sugli obiettivi del Milan va fatta a lui. Noi vogliamo comunque tornare in Champions League, perché è il nostro palcoscenico naturale e vogliamo lavorare per questo traguardo”.

 

Ancora lei: “Nel contratto c’è una parte fissa ed una variabile. Nel momento in cui otterremo risultati migliori avremo anche risorse maggiori”.

 

Tim Clark: “Nuovo stadio a Milano? Tutto è possibile. Quello realizzato con l’Arsenal è stato un grande successo. Ne parleremo con il Milan. Se ci sarà un appalto per questo noi faremo parte degli offerenti. Anche questo è un argomento che affronteremo seriamente con Barbara Berlusconi”.

 

Barbara Berlusconi: “Abbiamo portato avanti molte iniziative comuni in questi anni. Ci sono tante opportunità delle quali discutere e da sviluppare insieme. Procederemo su questa linea”.

 

Sempre la figlia del presidente: “Nuovo stadio? Ritengo che per una società come il Milan lo stadio di proprietà è fondamentale. Siamo legati a San Siro, ma il calcio si sta evolvendo. Il nostro desiderio è annunciare presto un passaggio di questo tipo. Ma in Italia è difficile, ci vorrà un lungo lavoro. Stiamo analizzando diverse aree. C’è un grande sostegno delle istituzioni perché questa può essere un’operazione importante non solo per il Milan ma anche per la città di Milano. Vogliamo portare avanti tale progetto e ci presenteremo per primi ad Emirates per collaborare insieme ala realizzazione di un nuovo impianto. Sarebbe un sogno”.

 

Tim Clark: “Io sostengo il club ed i suoi giocatori, credo che il club possa eccellere in campionato ed in Champions League. C’è stata una flessione dei risultati, ma capita a tutti. Per noi sarebbe fantastico il ritorno in Champions e li sosterremo per eccellere come club di campioni”.

 

Barbara Berlusconi: “Il calcio italiano è ancora molto attrattivo nel mondo. Ha ancora tanti step da fare seguendo magari il modello della Premier League. Per attrarre capitali esteri bisogna migliorare le infrastrutture e la qualità del calcio. Anche i servizi sono importanti per fornire ai tifosi ogni informazione sui club. C’è un grande lavoro da fare. Il calcio italiano si sta interrogando sul da farsi e possono uscire idee innovative e interessanti. Noi abbiamo tanti progetti che vogliamo portare avanti e alcuni saranno delle sorprese”.

 

Ancora lei: “L’annuncio di Galliani sulla battaglia per la tecnologia nel calcio? Il club è allineato. La battaglia è giusta e corretta, come Milan la porteremo avanti. Restare San Siro? Non è nei nostri obiettivi, ma non escludo niente”.

 

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy