Milan, Menez è il vero ‘nove’. E San Siro torna ad esultare

La gioia del Milan dopo il gol di Ménez (Getty Images)
La gioia del Milan dopo il gol di Ménez (Getty Images)

Un successo che mancava dal 4 ottobre in casa, dal 2-0 al Chievo Verona. Il Milan ringrazia il suo falso numero 9 Jeremy Menez che si trasforma in vero bomber e trascinatore segnando la doppietta che torna a far gioire San Siro, nonostante il grigiore di una domenica autunnale indispettita dall’arbitraggio negativo del sig. Valeri.

 

Tante polemiche da parte di una buona Udinese, che per una domenica deve fare a meno del genio di Di Natale, fuori forma per via di un dolorino alla coscia che lo rende più prevedibile del solito. Dall’altra parte un Milan voglioso, innovativo, con una formazione inedita azzeccata da mister Inzaghi, che dà fiducia a Bonera e Armero e regala la maglia da titolare al baby Van Ginkel in regia, positivo alla sua prima a San Siro.

 

Ma è Menez, come scrive la Gazzetta dello Sport, ad accendere la luce. Assist, accelerazioni, duetti con Honda da brividi. Poi il rigore del vantaggio che mette i rossoneri in grado di controllare il match e di chiuderlo con l’eurogol del parigino, che parte da sinistra, taglia al centro in velocità e spara alle spalle di Karnezis per il settimo gol stagionale, bottino da record per la sua storia da attaccante. Ma ora che Menez è un vero numero 9 il Milan può davvero sorridere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy