QS – Fly Emirates fa ricco il Milan: accordo da 100 milioni di euro

Fly Emirates (Getty Images)
Fly Emirates (Getty Images)

Giornata importante oggi a Casa Milan. Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato rossonero, sosterrà a partire dalle ore 14.00 una conferenza stampa assieme a Tim Clark, presidente di Emirates Airlines, per annunciare il rinnovo del contratto di sponsorizzazione tra il club di via Aldo Rossi e la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti.

 

L’attuale accordo scade nel 2015 e Barbara Berlusconi in questi mesi ha lavorato molto per ottenere il prolungamento. Diversi sono stati i suoi viaggi a Dubai per trattare con i vertici di Fly Emirates e sembra che proprio che la sua missione sia stata compiuta con soddisfazione di ambedue le parti che oggi ne parleranno pubblicamente.

 

Il nuovo contratto scadrà nel 2020 e, secondo quanto riportato da QS, e prevede un aumento del 40% dei versamenti di Fly Emirates al Milan. L’intesa precedente era di 15 milioni di euro compresi i bonus, quindi si tratta di un netto miglioramento rispetto al passato per il club rossonero. Saranno circa 100 i milioni complessivi che verranno incassati ora. Anche La Gazzetta dello Sport conferma le cifre.

 

Il lavoro di Barbara Berlusconi è stato dunque premiato e non è escluso che le parti abbiano parlato anche della questione relativa alla stadio. Senza contare il fatto che la compagnia araba avrà voluto rassicurazioni su quelli che sono i progetti della dirigenza milanista per il futuro. Vedremo già nel calciomercato Milan di gennaio se ci sarà qualche investimento degno di nota.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy