Straordinario Bonaventura: il Milan ora non può più farne a meno

Giacomo Bonaventura (Getty Images)
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Arrivato nell’ultimo giorno del mercato estivo, Giacomo Bonaventura sta diventando sempre più un giocatore imprescindibile per il Milan.
Come spesso accade nel mondo del calcio e non solo, sono spesso i dettagli, e la fortuna, a fare la differenza. Adriano Galliani lo sa benissimo, e chissà cosa penserà adesso dopo aver visto le ottime prestazioni che sta offrendo Jack da un paio di mesi a questa parte.
Il sito ufficiale rossonero acmilan.com, rivela un’importante statistica, riferendo che quando Bonaventura è stato schierato in campo dal primo minuto, il Milan non ha mai perso. Nelle uniche due sconfitte rossonero ad oggi, ovvero contro Juventus e Palermo, l’ex Atalanta era in panchina o assente per infortunio.

 

Stando ai voti in pagella della nostra redazione, Bonaventura non è mai sceso sotto il 6,5. Una costanza straordinaria per un giocatore che arrivava da una squadra di metà classifica quale l’Atalanta, ma che ha saputo integrarsi come meglio non poteva ad una squadra con obiettivi sicuramente maggiori.
Non solo la grande capacità di adattamento, ma anche la grande capacità di saper giocare in più ruoli del centrocampo. Non a caso lo stesso giocatore si è definito un “Tuttocampista”, e mai neologismo fu più azzeccato.
La speranza di tutto il popolo milanista è che possa continuare a regalare grandi prestazioni in maglia rossonera, e perché no, anche con quella della Nazionale, vista la recente convocazione di Antonio Conte.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy