Home » Calciomercato Milan » Milan, per l’attacco spunta l’idea Immobile

Milan, per l’attacco spunta l’idea Immobile

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

Tuttosport riferisce che nel reparto d’attacco del Milan ci saranno alcuni movimenti tra il calciomercato di gennaio e quello estivo. In partenza fin dall’inizio del 2015 c’è sicuramente M’Baye Niang, diretto verso qualche medio-piccola squadra italiana in prestito oppure all’estero anche a titolo definitivo. In bilico il futuro di Giampaolo Pazzini che ha un contratto in scadenza a giugno ed il cui rinnovo ora sembra ancora lontano. Fernando Torres rimarrà fino a fine stagione, ma poi non è detto che non possa lasciare il Milan. Lo spagnolo è arrivato in prestito biennale dal Chelsea e non sta convincendo. Se dovesse continuare a deludere per lui si aprirebbero le porte di un addio anticipato.

 

Milan, i movimenti in entrata per l’attacco

 

In entrata si proverà a portare subito Suso a Milano, ma servirà trovare un’intesa con il Liverpool che lo deve liberare con 6 mesi prima rispetto alla sua scadenza contrattuale. E’ lui l’indiziato a sostituire Keisuke Honda, impegnato i Coppa d’Asia con il Giappone. Per quanto concerne il ritorno di Alessandro Matri dal prestito al Genoa non bisogna escluderlo anche se Enrico Preziosi proverà a trattenerlo dato il suo elevato rendimento. E’ comunque un trasferimento secco senza diritto di riscatto, dunque in estate l’attaccante farà ritorno a Milanello.

 

Se il Milan dovesse ottenere il terzo posto in campionato, utile per disputare il playoff di Champions League, e Silvio Berlusconi decidesse di tornare ad investire il sogno per l’attacco sarebbe Jackson Martinez del Porto anche se la sua clausola rescissoria da 35 milioni di euro spaventa non poco e lo pone come obiettivo quasi irraggiungibile.

 

Come alternative si guarda a giocatori italiani. Filippo Inzaghi ammira molto Mattia Destro e già in estate avrebbe voluto averlo nella sua squadra, ma la Roma chiedeva molti soldi. Non è titolare fisso nella Capitale e può partire per 20-25 milioni di euro. Nel mirino di Adriano Galliani rimane anche Stefano Okaka, che non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2106 con la Sampdoria e dunque è destinato a lasciare Genova.

 

Infine spunta un’idea nuova per il reparto offensivo rossonero. Si tratta di Ciro Immobile. Al Borussia Dortmund non sta del tutto convincendo e a fine stagione potrebbe dire addio alla Germania per tornare a giocare in Serie A. Un’operazione non semplice, ma con i soldi della Champions League il calciomercato Milan potrebbe far registrare delle operazioni abbastanza importanti.

Gestione cookie