Milan, per l’attacco spunta l’idea Immobile

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

Tuttosport riferisce che nel reparto d’attacco del Milan ci saranno alcuni movimenti tra il calciomercato di gennaio e quello estivo. In partenza fin dall’inizio del 2015 c’è sicuramente M’Baye Niang, diretto verso qualche medio-piccola squadra italiana in prestito oppure all’estero anche a titolo definitivo. In bilico il futuro di Giampaolo Pazzini che ha un contratto in scadenza a giugno ed il cui rinnovo ora sembra ancora lontano. Fernando Torres rimarrà fino a fine stagione, ma poi non è detto che non possa lasciare il Milan. Lo spagnolo è arrivato in prestito biennale dal Chelsea e non sta convincendo. Se dovesse continuare a deludere per lui si aprirebbero le porte di un addio anticipato.

 

Milan, i movimenti in entrata per l’attacco

 

In entrata si proverà a portare subito Suso a Milano, ma servirà trovare un’intesa con il Liverpool che lo deve liberare con 6 mesi prima rispetto alla sua scadenza contrattuale. E’ lui l’indiziato a sostituire Keisuke Honda, impegnato i Coppa d’Asia con il Giappone. Per quanto concerne il ritorno di Alessandro Matri dal prestito al Genoa non bisogna escluderlo anche se Enrico Preziosi proverà a trattenerlo dato il suo elevato rendimento. E’ comunque un trasferimento secco senza diritto di riscatto, dunque in estate l’attaccante farà ritorno a Milanello.

 

Se il Milan dovesse ottenere il terzo posto in campionato, utile per disputare il playoff di Champions League, e Silvio Berlusconi decidesse di tornare ad investire il sogno per l’attacco sarebbe Jackson Martinez del Porto anche se la sua clausola rescissoria da 35 milioni di euro spaventa non poco e lo pone come obiettivo quasi irraggiungibile.

 

Come alternative si guarda a giocatori italiani. Filippo Inzaghi ammira molto Mattia Destro e già in estate avrebbe voluto averlo nella sua squadra, ma la Roma chiedeva molti soldi. Non è titolare fisso nella Capitale e può partire per 20-25 milioni di euro. Nel mirino di Adriano Galliani rimane anche Stefano Okaka, che non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2106 con la Sampdoria e dunque è destinato a lasciare Genova.

 

Infine spunta un’idea nuova per il reparto offensivo rossonero. Si tratta di Ciro Immobile. Al Borussia Dortmund non sta del tutto convincendo e a fine stagione potrebbe dire addio alla Germania per tornare a giocare in Serie A. Un’operazione non semplice, ma con i soldi della Champions League il calciomercato Milan potrebbe far registrare delle operazioni abbastanza importanti.

Impostazioni privacy