Verso Genoa-Milan, Eranio: “Rossoneri in crescita, Menez straordinario”

Menez ed El Shaarawy (getty images)
Menez ed El Shaarawy (getty images)

Intervistato da pianetagenoa1893.net, il doppio ex di Milan e Genoa, Stefano Eranio, ha parlato proprio della sfida di domenica pomeriggio tra le due squadre: “Una partita bella e combattuta tra due squadre che stanno disputando un ottima stagione e legittimando la loro posizione in classifica. Un pronostico? Molto difficile. Il grifone giocando in casa avrà la spinta del pubblico, però se il Milan dovesse essere in giornata potrebbe mettere sotto anche il miglior Genoa. E’ giusto sottolineare che la posizione dei rossoblu non è casuale e in caso di vittoria potrebbero aprirsi scenari interessanti”

 

Sul momento del Milan di Pippo Inzaghi: “La sfortuna del Genoa è quella di incontrare un Milan in crescita che sta iniziando a dare risposte anche sotto il profilo tattico, inoltre i rossoneri recupereranno un giocatore importante come De Jong e forse anche Alex.”

 

L’ambiente di Genova potrà essere un’insidia per i rossoneri: “Al Ferraris il Milan troverà un ambiente molto caldo e un Genoa che sta incantando tutti grazie al gioco brillante e alle qualità dei suoi singoli interpreti.”

 

Sul potenziale offensivo dei rossoneri: “In questo momento il terminale offensivo di riferimento è il solo Jeremy Ménez, quindi sembrerebbe più semplice fermare il Milan.
Però il francese ha doti tecniche straordinarie e le suo giocate possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Ménez –
continua Eranio – è molto abile nel saltare l’uomo e a creare superiorità numerica, spazi che possono essere sfruttati da velocisti come Honda ed El Shaarawy.

 

Sulla differenza sostanziale tra le due squadre: “Forse la differenza è che il Genoa è più squadra, mentre il Milan punta di più sulle individualità. Con questo non intendo dire che i rossoblu non hanno giocatori importanti fra le proprie fila, infatti vantano elementi come Matri e Perotti”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy