Primavera, Sassuolo-Milan 1-0: gara decisa dagli episodi, rossoneri sfortunati!

Cristian Brocchi (Getty Images)
Cristian Brocchi (Getty Images)

Si è conclusa la sfida al vertice del campionato Primavera tra i padroni di casa del Sassuolo, terzi in classifica a quota 20 punti, e il Milan secondo in classifica a quota 25. I rossoneri

 

Primo tempo

Gara vivace con azioni pericolose da ambo le parti. Comincia il Sassuolo a rendersi pericoloso con un paio di ripartenze, i Rossoneri rispondono prima con Fabbro al 6′ che con un tiro al volo colpisce il palo, e poi con il duo Vassallo-Gammarra. Gli uomini di mister Brocchi chiudono i padroni di casa nella loro metà campo, senza però riuscire a creare pericoli alla porta avversaria.

Al 28′ però arriva l’episodio che cambia il match: Donnarumma stende in piena area Sereni, rigore dubbio concesso dall’arbitro e rosso diretto per l’estremo difensore rossonero. Primo cambio forzato per il Milan che schiera Gori in porta al posto di Fabbro.
Maiorano al 29′ trasforma il rigore, e porta in vantaggio il Sassuolo. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione da gol per Maiorano, ma stavolta Gori respinge la conclusione.

 

Secondo tempo

La ripresa si apre con un cambio nelle file dei rossoneri, fuori Mondonico dentro Cutrone. Il Sassuolo va vicinissimo al raddoppio in ben due occasioni: prima con Sereni al 47′, ma Gori effettua un grande intervento; poi con Caselli al 55′ di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dal 58′ al 63′ però, è il Milan ad andare vicinissimo al gol: Di Molfetta inventa per Mastalli, ma la sua conclusione è deviata in angolo; Al 59′ El Hiali sfiora clamorosamente il gol con un colpo di testa ravvicinato su cross da calcio d’angolo, ma l’estremo difensore avversario para. Ancora Milan, al 63′ dopo un buon contropiede, Vassalo tira centrale e non riesce a battere Celeste.

Col passare dei minuti, è il Sassuolo ad avere maggiori occasioni da gol, complice anche un calo fisico dei ragazzi di mister Brocchi vista l’inferiorità numerica. L’estremo difensore rossonero Gori salva in più di un’occasione il raddoppio del Sassuolo. Nonostante il terzo cambio deciso da Brocchi, fuori Gamarra dentro Turano, il Milan non riesce a creare altre azioni pericolose. Finisce dunque 1-0 la sfida in favore del Sassuolo, con i neroverdi che vanno a meno 2 dal Milan ancora secondo in classifica a quota 25 punti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy