Intrigo De Jong: l’olandese vuole restare, ma non basta il rinnovo biennale

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

Uomo di sostanza e carattere, imprescindibile per il centrocampo del Milan, ma rischia di essere il primo ‘pezzo grosso’ a lasciare Milanello nel 2015. Nigel de Jong ha un futuro ancora totalmente incerto davanti a sè, colpa di una scadenza contrattuale fissata al 30 giugno prossimo e non ancora risolta, anzi, messa in pericolo da ultimi rumors arrivati dalla sede rossonera.

 

Secondo il Corriere dello Sport, nonostante le parole dette ai tifosi rassicurando sulla propria permanenza, De Jong sta pensando di lasciare Milano nel caso in cui non arrivasse un’offerta migliore e prolungata. L’olandese ha già ricevuto una proposta di base per un rinnovo biennale del contratto, rifiutata a priori; De Jong vuole un patto ‘ad vitam’ assicurandosi così di terminare la carriera con il Milan senza ulteriori dubbi. L’entourage del giocatore per ora ha bocciato anche nuovi contatti avvenuti con la dirigenza rossonera.

 

Il Milan allora non solo rischia di restare senza il suo play-maker, ma mediterebbe anche un cambio di modulo: in caso di addio di De Jong, mister Inzaghi potrebbe pensare di schierare un regista di qualità alla Pirlo davanti alla difesa e costruire un centrocampo meno muscolare e più di qualità. Il nome di Brozovic in tal senso può rappresentare la giusta alternativa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy