Il Milan si muove per Destro: è derby con l’Inter

Mattia Destro (Getty Images)
Mattia Destro (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, Milan e Inter stanno monitorando con molta attenzione la situazione di Mattia Destro alla Roma. L’attaccante non è contento della sua situazione in giallorosso visto che ha giocato 14 partite su 19 totali partendo solo 8 volte nella formazione titolare. In Champions League ha giocato pochissimo: 90 minuti contro il Bayern Monaco e 20 all’Olimpico contro il Manchester City. In campionato in 12 presenze ha messo a segno 4 gol.

 

Destro non ha mai nascosto la sua insofferenza per il fatto di non essere considerato un titolare e di dover fare la riserva a Francesco Totti che a Roma è considerato quasi intoccabile. Ha un contratto fino al 2017 da 1.6 milioni netti più bonus e tornerebbe volentieri a giocare a Milano, dove è cresciuto calcisticamente nell’Inter.

 

Sia i nerazzurri che il Milan nel prossimo calciomercato estivo dovranno investire in un nuovo centravanti. I rossoneri hanno Giampaolo Pazzini con le valige pronte per l’addio, mentre Fernando Torres è ormai incappato da tempo in un tunnel di crisi che sembra senza sbocchi. Adriano Galliani provò ad intavolare una trattativa per Destro già in estate, ma di fronte alla richiesta di 25 milioni di euro fatta da Walter Sabatini dovette lasciar perdere. Ora ne potrebbero bastare 20 e l’affare ha possibilità di concludersi solo nel caso in cui il Milan ottenesse il terzo posto in campionato a fine stagione. Con i soldi della Champions League qualche investimento si potrà fare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy