Milan, la bestia nera è azzurra: non batte il Napoli dal 2011

Napoli-Milan 3-1 (getty images)
Napoli-Milan 3-1 (getty images)

Come ricorda la Gazzetta Sportiva di oggi, il Napoli è la vera bestia nera recente del Milan; la squadra azzurra infatti da più di tre anni è imbattuta con i rossoneri, nei confronti sia giocati a San Siro che in quelli allo stadio San Paolo. Sei gare recenti terminate per tre volte con la vittoria azzurra e per altrettante volte con un pareggio.

 

Il Milan vinse l’ultima volta il 28 febbraio 2011, ben 46 mesi fa, quando gente come Ibrahimovic, Pato e Boateng liquidò la squadra allora guidata da Mazzarri con un perentorio 3-0 e si avvicinava a grandi passi all’ultimo scudetto della propria storia. Le parti, dalla stagione successiva, si sono quasi invertite. Ad esempio nella stagione 2011-2012 fu Cavani a far intendere un cambio di rotta, con una tripletta-shock che bruciò le velleità del Milan in terra campana.

 

L’ultima bestia nera da sfatare si chiama Gonzalo Higuain, decisivo come pochi nelle ultime due sfide dirette, entrambe vinte dal Napoli: nell’ultimo precedente a San Siro fu una sua gemma dal nulla a decidere il match, vinto 2-1 dai ragazzi di Benitez. Il Milan cerca la rivincita e l’interruzione di un tabù che vorrebbe dire aggancio in classifica e nuova linfa per la zona europea.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy