Rizzoli arbitrerà Roma-Milan: ecco tutti i precedenti

Nicola Rizzoli (Getty Images)
Nicola Rizzoli (Getty Images)

La delicata sfida di stasera all’Olimpico tra Roma e Milan, sarà diretta da Nicola Rizzoli. L’arbitro della sezione di Bologna, sarà coadiuvato dai due guardalinee Di Liberatore e Bianchi. Il quarto uomo sarà Musolino, mentre gli assistenti dietro la porta saranno Massa e Giacomelli.

 

Di seguito, ecco i precedenti di Rizzoli con il Milan:  su 29 incontri arbitrati, prevale in maggioranza netta la vittoria, 15 trionfi appunto, contro le 11 sconfitte e i soli 3 pareggi. Sarà il secondo incrocio del campionato tra l’emiliano e i rossoneri dopo la sfida della terza giornata a San Siro sfortunatamente persa 1-0 contro la Juventus. Con Rizzoli il Milan ha siglato ben 51 gol, subendone 35.

 

Quello di stasera, sarà il terzo Roma-Milan nella storia che l’arbitro bolognese dirigerà, il secondo di campionato:
la prima sfida fra le due squadre risale al 31 gennaio 2007, gara valida per la semifinale di Coppa Italia. La squadra allora allenata da Spalletti, dopo il 2 a 2 dell’andata, vinse in casa 3 a 1 grazie alle reti di Mancini, Perrotta e Pizarro, mentre per i rossoneri, inutile fu il gol di Alberto Gilardino.
Il secondo arbitraggio di Rizzoli tra giallorossi e rossoneri, risale alla 28° giornata del campionato 2007/2008. Altra sfida amara per i rossoneri, sconfitti in rimonta grazie alle reti di Giuly e Vucinic, che ribaltarono il momentaneo vantaggio di Ricardo Kakà.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy