Gattuso campione di generosità: paga gli stipendi ai giocatori dell’OFI Creta

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Gennaro Ivan Gattuso non è più l’allenatore dell’OFI Creta da qualche giorno a causa della situazione economica difficile del club e anche dei risultati non esaltanti che sono in parte il riflesso delle problematiche interne. I giocatori da tempo non vengono pagati e, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’idolo della tifoserie del Milan avrebbe pagato di tasca sua 50 mila euro di arretrati che avrebbe dovuto versare la società ai suoi dipendenti.

 

Gattuso si era dimesso dalla guida della squadra con queste parole: «Rimanere ancora, senza alcuna reale prospettiva di evitare il naufragio societario e sportivo, sarebbe stato poco dignitoso e soprattutto poco rispettoso verso la gente di Creta. Mi ero convinto che fosse possibile arginare la deriva in atto, non immaginavo che i problemi sarebbero ulteriormente aumentati. Ho lottato con tutte le mie forze per l’Ofi. Io sono abituato a combattere, ma stavolta mi sono dovuto arrendere: l’attuale situazione va ben oltre le mie forze».

 

L’OFI Creta si trova al 13° posto in classifica con 17 punti, solo 2 in più rispetto al quartultimo posto e dunque alla zona retrocessione. Una situazione complicata, aggravata dai problemi economici della società.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy