Allenamento a Milanello (acmilan.com)
Allenamento a Milanello (acmilan.com)

MILANELLO Subito al lavoro dopo la trasferta di ieri sera a Torino, per i Rossoneri al Centro Sportivo di Milanello.
A partire dalle 11.00 la squadra rossonera ha iniziato l’allenamento con un po’ di riscaldamento in palestra per chi non è partito dal primo minuto, mentre per chi ha giocato cominciato il match dall’inizio contro il Torino lavoro defaticante.

 

Dopo il riscaldamento in palestra lavoro sul campo centrale in un percorso che comprende esercizi per l’articolarità e la mobilità su ostacoli alti, slalom tra i paletti, cambi di direzione sui conetti e allunghi. Terminato lo stretching, i ragazzi di mister Inzaghi hanno eseguito degli allunghi prima di essere divisi in due gruppi:

 

Zaccardo, Mastour, De Sciglio, El Shaarawy, Albertazzi, Saponara e Pazzini hanno svolto salite nel bosco, mentre Poli, Zapata, Bonera, Van Ginkel ed Essien sono rimasti sul campo centrale per degli allunghi sui 50 metri.

 

Dopo quest’intensa parte atletica, i Rossoneri hanno svolto lavoro tattico in vista della sfida contro il Sassuolo di martedì sera alle 21.00 a San Siro.

 

I singoli: Daniele Bonera ha svolto il lavoro con il gruppo sul campo.

 

Marco Van Ginkel ha lavorato con i suoi compagni per quasi tutta la seduta, meno la parte tattica. Per lui lavoro tecnico-atletico personalizzato con il pallone sul campo ribassato del centro sportivo rossonero.

 

Per Alex lavoro atletico personalizzato nella vasca di sabbia.

 

Fonte: acmilan.com