Silvio Berlusconi: “Forza Italia perde voti anche per colpa del Milan”

Silvio Berlusconi (getty images)
Silvio Berlusconi (getty images)

Silvio Berlusconi in questo periodo non è felice dell’andamento del Milan visti i risultati negativi ottenuti in campionato in questo inizio di 2015 ed auspica una rapida ed immediata svolta già dalla partita di sabato sera contro la Lazio.

 

Il presidente rossonero è preoccupato anche per quanto concerne i risvolti che questa situazione sportiva ha in ambito politico. Il quotidiano TuttoSport rivela oggi una sua significativa affermazione fatta nel corso di una riunione con i deputati di Forza Italia: “Noi perdiamo voti anche perché il Milan non vince più“. L’intreccio calcio-politica, più volte usato per attaccare chi criticava l’operato di Silvio Berlusconi, viene ora tirato fuori dallo stesso Cavaliere.

 

La preoccupazione sua e di Fininvest riguarda anche le conseguenze di un mancato accesso alla Champions League per la stagione 2015/2016. Dover rinunciare ai ricchi premi dell’UEFA significa ripianare un’altra volta perdite importanti nel bilancio societario (nell’esercizio 2014 è previsto un rosso di 40-50 milioni). Coprire i passivi del Milan non piace ai figli Marina e Piersilvio Berlusconi, che presumibilmente si libererebbero molto in fretta del club se loro padre desse il via libera. Ma finora sono arrivate solo smentite su questa cessione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy