Lazio-Milan, Inzaghi: “Dobbiamo dare certezze alla squadra. Martedì vogliamo vincere in Coppa Italia!”

Pippo Inzaghi (Getty Images)
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Dopo il lungo confronto negli spogliatoi dell’Olimpico tra lo staff, Adriano Galliani e la squadra, mister Pippo Inzaghi ha commentato la disastrosa sconfitta subita questa sera. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: “In questo mese è successo che abbiamo perso qualche certezze. Partite non più all’altezza. Bisogna lavorare, giocare meglio. Non riusciamo ad essere più alti come prima. Martedì avremo di nuovo la lazio, e passare il turno sarà obbligatorio. Quando alleni il Milan e non fai bene, non puoi non sentirti in discussione. In questi 4 mesi abbiamo illuso tutti con buone prestazioni. Dobbiamo ritornare a fare quello che sapevamo fare fino a qualche mese fa.”

Sulla reazione a fine partita di Philippe Mexes: “Mexes ha chiesto scusa. Era stato provocato ma questa scena non ci voleva. Ha chiesto scusa, quindi andiamo avanti.”

Continua Inzaghi: “Di positivo? Che i ragazzi erano affranti. Dobbiamo riordinare le file, e dobbiamo assolutamente recuperare il coraggio che ci è mancato. Riguarderemo la partita, ma non dobbiamo buttare a mare tutto quello che è stato. Dovremo dare certezze alla squadra e martedì cercare di vincere. Bisogna lavorare su tutto. La testa è importante. Dobbiamo trovare le certezze nel gioco, e da lì possiamo ritornare il Milan di qualche mese fa…”

Sulla prestazione difensiva: “Nel primo tempo non aveva fatto male. Poi nn ha sofferto solo la difesa, abbamo difeso male tutti. Non si possono regalare due gol in 6 minuti. Bisogna rimboccarsi le maniche e tirare fuori quello che non si può dire, e vincere martedì. “

Sul mercato: “Io alleno quelli che ho. Abbiamo perso Zapata e De Sciglio per tanto tempo e sugli esterni siamo un po’ a corto. La società  vedrà il da farsi…”  

Infine, sulla prestazione di El Shaarawy: “Aveva abituato tutti bene, e adesso è un momento difficile per tutti. Lavorare, lavorare, lavorare, io conosco solo questo”

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy