Juventus-Milan 3-1: voti, pagelle e tabellino del match

 

Leonardo Bonucci & Carlos Tevez (Getty Images)
Leonardo Bonucci & Carlos Tevez (Getty Images)

Si è conclusa la sfida dello Stadium tra Juventus e Milan valida per la 22^ giornata di Serie A. Trionfano i bianconeri per 3-1: i gol di Tevez, Bonucci e Morata. Per i rossoneri a segno Luca Antonelli che firma il momentaneo pareggio al 28′. Una squadra, quella di Pippo Inzaghi, che ha provato per diverse fasi a fare la partita, ma la poca qualità ha impedita la buona riuscita di tali azioni.

 

Marcatori: 15′ Tevez; 28′ Antonelli (Ass. Honda); 31′ Bonucci; 65′ Morata.

Ammoniti: Essien, Tevez. 

Espulsi: /

 

Arbitro

Damato voto: 6

 

Guardalinee

Costanzo voto: 7

Marzaloni voto: 7

 

Assistenti arbitrali aggiunti

Banti voto: 7

Nasca voto: 7

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Carlos Tevez !!

 

JUVENTUS: Buffon 6,5; Padoin 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Evra 6,5;

Marchisio 6+ (Dall’84’ Ogbonna ), Pirlo 6, Pogba 6,5;

Vidal 6; Tevez 7, Morata 6,5.

Allenatore Massimiliano Allegri 6.

A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Pereyra, Sturaro, Pepe, Coman, Llorente.

 

MILAN: Diego Lopez 6; Zaccardo 5,5 (Dal 78′ Rami s.v.), Alex 5, Paletta 5,5, Antonelli 6;

Poli 5 (Dal 62′ Bonaventura s.v.), Essien 3, Muntari 3;

Cerci 4,5, Menez s.v. (Dal 38′ Pazzini 5), Honda 5.

Allenatore Filippo Inzaghi 5.

A disposizione: Abbiati, Gori, Albertazzi, Bocchetti, Rami, Van Ginkel, Mastalli (36), Bonaventura, Suso, Pazzini.

 

– Le pagelle del Milan – 

Diego Lopez 6: Se la sconfitta è stata solo di 3-1, grande merito va dato all’estremo difensore rossonero che in più di un’occasione ha evitato un’imbarcata ancora più clamorosa di quella a cui abbiamo assistito.

 

Zaccardo 5,5: Confermato da titolare dopo la buona prova contro il Parma, l’esperto difensore rossonero non replica la l’ottima prestazione di domenica scorsa, ma non compie errori degni di nota. E’ chiaro che quando i giocatori bianconeri agivano dalle sue parti, palesava qualche difficoltà soprattutto in velocità.

Dal 77′ Rami s.v.

 

Paletta 5,5: Non il miglior esordio per l’italo argentino, anche lui molto spesso in difficoltà nel contrastare le azioni in velocità dei padroni di casa, ma si rende protagonista di un paio di chiusure di buon livello. D’un tratto non poteva risolvere tutti i problemi che la retroguardia rossonera palesa da inizio stagione.

 

Alex 5:Prestazione negativa anche per il centrale brasiliano, per il quale vale lo stesso discorso fatto per i due compagni di reparto analizzati precedentemente. Anche per lui, qualche buona chiusura, soprattutto nell’uno contro uno in scivolata.

 

Antonelli 6: Firma l’illusorio gol dell’1-1 grazie ad un bellissimo stacco di testa con il quale sovrasta Vidal. Gol a parte, l’esordio del terzino ex Genoa non è stato negativo. Positivo in qualche azione offensiva, ma in fase difensiva trova diverse diffficoltà soprattutto a coprire gli inserimenti dei bianconeri alle sue spalle.

 

Poli 5: Inspiegabile la sua sostituzione al 62′, era l’unico che in mezzo al campo correva e provava a giocare palla al piede senza regalarlo sempre agli avversari. Certo è che non stava giocando una buona partita, ma paragonandola ai compagni di reparto, era assolutamente accettabile.

Dal 62′ Bonaventura s.v.: difficile analizzare la sua prestazione, con la squadra già sotto di 2-1, e che appena tre minuti dopo, subirà il gol del definitivo 3-1. Peccato che la squadra non abbia avuto il suo apporto dal primo minuto a causa del problema alla spalla.

 

Essien 3: Nei primi cinque minuti di gioco, regala due palloni clamorosi agli avversari che fortunatamente non sfruttano come avrebbero dovuto. Basterebbe già questo per dare un giudizio alla prestazione di Essien, che purtroppo col passare dei minuti fa anche peggio. Inguardabile.

 

Muntari 3: Si fa fatica a dire chi è stato peggio oggi tra Muntari ed Essien, dunque per par condicio diamo lo stesso voto ad entrambi. Partita molto negativa del ghanese, che va sempre in difficoltà col pallone tra i piedi, e quando non se lo fa soffiare dal pressing avversario, ci pensa lui a regalarglielo con un passaggio o un lancio sbilenco. Quando avrebbe la possibilità di un passaggio semplice per allargare il gioco, decide che è ora di tirare… in curva. Imbarazzanti il suo errore nell’occasione del tiro di Marchisio parato miracolosamente da Diego Lopez dal quale è poi scaturito il gol di Bonucci del 2-1.

 

Honda 5: Nel primo tempo si dedica alla marcatura di Pirlo, e in fase di possesso, agisce alle sue spalle e crea qualche insidia. Col passare dei minuti però, l’ex centrocampista rossonero gli prende le misure e il giapponese non riesce più a creare pericoli. Nella ripresa, poche palle giocabili servite dai centrocampisti.

 

Menez s.v.: Al 38′ è costretto a lasciare il rettangolo di gioco a causa di un riacutizzarsi dei sintomi influenzali che lo avevano colpito qualche ora prima del match.

Dal 38′ Pazzini 5: Avrebbe l’opportunità al 54′ di cambiare la storia del match servito in profondità di Antonelli, ma il suo tiro col sinistro non sorprende Buffon che manda in angolo. Per il resto, l’11 rossonero prova a lottare con i due centrali bianconeri, ma senza creare ulteriori pericoli agli avversari.

 

Cerci 4,5: Troppo spesso prova la giocata solitaria senza riuscire quasi mai a saltare l’uomo. Quando completa la giocata, viene sempre steso dal diretto avversario.

 

All. Inzaghi 5: Ci viene davvero difficile poter analizzare una squadra che spera di poter gestire la partita avendo Muntari ed Essien in mezzo al campo. Le numerose assenze possono essere un’attenuante se i titolari fossero stati i giocatori della Primavera, ma in questo caso in campo c’erano tutti membri della rosa effettiva. I nuovi arrivati sono stati tra i meno peggio, nonostante avessero fatto solo un paio di allenamenti con il resto della squadra. Le chiacchiere stanno a zero, oggi non ci si aspettava la vittoria, ma sarebbe stato bello evitare la brutta figura.

 

Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it

 

Impostazioni privacy