Paletta-Antonelli, debutto da brividi allo ‘Stadium’

Luca Antonelli (foto acmilan.com)
Luca Antonelli (foto acmilan.com)

Non ci sarà il pienone di neo acquisti in campo come successo invece alla presentazione ufficiale di Casa Milan di giovedì scorso, ma qualche volto nuovo si vedrà stasera allo ‘stadium’. Gabriel Paletta e Luca Antonelli subito gettati nella mischia per blindare la difesa rossonera, calciatori seguiti da tempo da Adriano Galliani e finalmente pronti per debuttare in una cornice da brividi.

 

Entrambi titolari dunque stasera nel 4-3-3 di mister Inzaghi, che dovrà dunque fare di necessità virtù puntando sui nuovi per sostituire i tanti infortunati delle ultime settimane. Paletta, uno che con la maglia del Parma quattro anni fa riuscì a umiliare la Juventus in trasferta con un clamoroso 4-1, prenderà posto accanto al coriaceo Alex, per un tandem inedito ma sicuramente ben assortito, tra la fisicità del brasiliano e la sicurezza dell’italo-argentino.

 

A sinitra Antonelli, figliol prodigo cresciuto a Milanello e tornato dopo otto anni di peregrinare in Serie A, ha vinto il ballottaggio con l’altro nuovo acquisto Bocchetti, positivo nel suo esordio contro il Parma domenica scorso. Ma l’ex genoano è il colpo richiesto a gennaio da Inzaghi per la corsia mancina, bravo a spingere ed accompagnare l’azione oltre che dotato di una certa esperienza in fase difensiva. Una certezza istantanea per sopperire allo stop di De Sciglio e ai malumori di Armero. E stasera sarà subito debutto a cinque stelle.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy