Abatantuono: “Milan fuori dall’Europa. Inzaghi bruciato come Seedorf”

Diego Abatantuono (Getty Images)
Diego Abatantuono (Getty Images)

Diego Abatantuono, personaggio del mondo dello spettacolo e tifoso rossonero, ha concesso un’intervista al quotidiano Leggo per parlare del Milan dopo la sconfitta per 3-1 contro la Juventus.

 

Sulle chance di qualificazione all’Europa è stato molto chiaro: “Non credo, purtroppo. Ci sono tante, troppe, squadre che stanno giocando meglio di noi“.

 

In questo contesto non vede Filippo Inzaghi come responsabile: “Nessuna colpa per Pippo. Lui ha entusiasmo e volontà, oltre al fatto di avere la pelle rossonera. Però non mi sarei bruciato la carta Inzaghi in questo modo. D’altronde che non tirasse aria da grande Milan lo si era capito da un paio di stagioni. Lo stesso errore era già stato fatto con Seedorf 12 mesi fa“.

 

Sulla scelta di Silvio Berlusconi di affidare la panchina ad Inzaghi e di confermarlo si è così espresso: “Ha fatto male a mettercelo in un contesto così“.

 

Da chi bisogna ripartire nella prossima stagione? “Intanto vediamo come va a finire questa. L’essenziale è prendere il tecnico migliore in funzione di cosa si vuole fare. Naturalmente in base alle possibilità economiche“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy