Galliani punta Valdifiori: domenica sarà l’osservato speciale

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Nella sfida di domenica alle 12.30, il Milan sfiderà l’Empoli a San Siro. Una gara che i rossoneri dovranno vincere ad ogni costo, contro una squadra, quella di mister Sarri, che sta facendo un gran campionato proponendo un grande gioco. Già nella gara di andata ad Empoli, il Milan fu messo sotto dai toscani, ma alla fine riuscì a strappare un 2-2 in rimonta. Uno dei fiori all’occhiello di questo Empoli, è sicuramente il centrocampista Mirko Valdifiori. Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno ad Adriano Galliani, il quale ha riferito: “L’Empoli è la squadra più organizzata del campionato, complimenti al presidente Corsi e all’allenatore Sarri. Poi Valdifiori è davvero bravissimo…”.

 

Proprio oggi Valdifiori ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoSport, in cui ha brevemente raccontato il suo rapporto con l’Empoli e con mister Sarri: “Potevo arrivare nella massima serie tre anni fa con il Siena, ma saltò tutto. L’Empoli? Devo tutto a questo club che ha puntato su di me dopo sei mesi in Lega Pro. Sarri è entrato nella testa di tutti. Ci chiede di essere sfacciati. Il mio sogno? Una convocazione con la Nazionale”.

 

Secondo quanto riferito dai colleghi di Eurosport, Valdifiori potrebbe proprio fare al caso del Milan: 29 anni ad aprile, all’Empoli è cresciuto tantissimo dal punto di vista tecnico. Finora ha collezionato ben 5 assist decisivi per i compagni, di cui proprio nel match di andata contro il Milan. Il club rossonero inoltre è alla ricerca proprio di centrocampisti di qualità, visto che a fine stagione andranno via diversi calciatori tra cui Essien e Muntari, e con il rinnovo di De Jong sempre più lontano. Il probabile arrivo di Baselli per il prossimo luglio, non può bastare a questa squadra, che deve assolutamente ritornare ai fasti di un tempo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy