Milan, la cura arriva dal mercato invernale: Destro come Balo e Cassano?

Balotelli
Balotelli

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha pubblicato stamattina un report positivo sul calciomercato invernale, storicamente molto fruttuoso per le ambizioni del Milan, soprattutto quando è servito rinforzare l’attacco. Nell’ultima sessione è arrivato Mattia Destro, attaccante giovane e prolifico che dalle parti di Milanello sperano possa mantenere la media-gol già avuta ai tempi di Roma.

 

L’esempio più eclatante di acquisti azzeccati a gennaio riguarda Mario Balotelli, che nel gennaio 2013 sbarcò a Milano dal Manchester City e fu decisivo nella risalita dei rossoneri al terzo posto finale, realizzando la bellezza di 12 reti in 13 presenze. Niente male neanche il colpo Cassano nella sessione invernale del 2011, quando diede una mano per la conquista dello scudetto con Allegri in panchina.

 

Da non dimenticare anche gli arrivi dei brasiliani Pato e Ronaldo che rispettivamente nel 2008 e 2007 si aggregarono al Milan di Carlo Ancelotti nel bel mezzo della stagione e furono tra i più attivi e prolifici fino al termine del campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy