Ag. Valdifiori: “Mirko tra i migliori in Italia. E’ da Milan”

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Mario Giuffredi, uno dei nuovi agenti nel panorama calcistico italiano, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com. Il procuratore ha parlato a lungo di alcuni suoi assistiti che stanno facendo molto bene quest’anno, soprattutto a Empoli. Tra tutti però, Giuffredi ha voluto elogiare il centrocampista Mirko Valdifiori: “Mirko è uno tra i tre centrocampisti più forti della Serie A. Sicuramente nel prossimo mercato avrà le attenzioni di società anche importanti. Non vedo infatti nel Milan, nell’Inter, nella Lazio e nel Napoli giocatori con queste caratteristiche“.

 

Parole importanti quelle dell’agente per un ragazzo di 28 anni che è riuscito ad imporsi ad altissimi livelli solo in questa stagione. Nel campionato in corso però, il centrocampista in forza ai toscani ha collezionato ben 21 presenze, impreziosite con 5 gol e qualche assist: numeri niente male per un mediano. La buona visione di gioco, la propensione al sacrificio in fase difensiva e un buonissimo piede destro, potrebbero dunque essergli valso l’interesse di qualche big del nostro campionato per la prossima finestra di mercato.

 

Giuffredi però non vuole volare troppo in alto: “Io sono giovane come agente, lui è giovane in A e il sogno si è già avverato. Cerchiamo di restare coi piedi per terra, preferiamo avere questo profilo; il calcio dà e toglie, non andiamo oltre con la testa“. Le ultime parole sono infine sulla partita di domenica contro il Milan: “San Siro? Mirko giocherà come sa senza problemi. L’Empoli farà una grande gara“.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy