Milan, senti il Santos: “Possiamo pagare Robinho a rate o cedere percentuali dei nostri talenti”

Robinho (Getty Images)
Robinho (Getty Images)

In questi giorni si è tornati a parlare di Robinho, passato in prestito dal Milan al Santos nell’ultimo calciomercato estivo. Il brasiliano ha un contratto con i rossoneri fino al giugno 2016 e vorrebbe rimanere a giocare nel Peixe, club nel quale è cresciuto e si è affermato prima dell’approdo in Europa. Ma sarà necessario che le due società trovino un accordo soddisfacente. Adriano Galliani non intende regalare il giocatore, per il quale si attende offerte dall’Asia (Cina, Emirati Arabi e Qatar) al fine di forzare la trattativa con la dirigenza paulista spingendola ad accontentare le sue richieste.

 

L’entourage di Robinho ed il Santos sono ottimisti sulla permanenza dell’attaccante in Brasile. Modesto Roma Junior, presidente del club, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali propone delle soluzioni al Milan per poter concludere l’affare: “Potremmo fare dei pagamenti rateizzati o anche cedere delle percentuali di alcuni giocatori. L’ingaggio? Il Milan ci ha aiutato fino al 31 dicembre, ma adesso lo paghiamo noi per intero“. Queste parole sono state riportate da quotidiano La Repubblica.

 

Nella squadra allenata da Enderson Moreira ci sono dei talenti interessanti. Tra tutti spicca l’attaccante classe 1996 Gabriel Barbosa Almeida che è già finito nel mirino di tutte le principali squadre europee ed è conosciuto in patria come Gabigol. Nell’ultimo campionato verdeoro ha segnato 8 gol in 31 presenze, un bottino niente male se consideriamo la sua giovane età. Il Milan in cambio di Robinho potrebbe mettere le mani su questo gioiello oppure su altri visto che il Santos quasi ogni anno ne sfora di nuovi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy