Milan-Empoli, Inzaghi: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato. Non possiamo subire quel gol”

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Al termine della sfida di San Siro tra Milan ed Empoli, conclusasi con un pareggio deludente per 1-1, il tecnico rossonero Pippo Inzaghi ha rilasciato a Milan Channel le seguenti dichiarazioni: “L’Empoli ormai è una realtà, abbiamo provato a prenderli alti ma non ce la facevamo. Palleggiavano molto bene. La squadra nonostante tutto era andata in vantaggio. Oggi soffrendo avremmo dovuto portare a casa i tre punti.”

 

Sul gol subito: “Non dobbiamo prendere un gol come quello di Maccarone, a difesa schierata con un cross dalla trequarti. In quell’occasione bisogna marcare l’uomo in area, dispiace perché se fossero passati quei 5, 6 minuti…”

 

Prestazione da dimenticare per i rossoneri: “Oggi andiamo a casa non contenti, anche in 9 alla fine abbiamo dato tutto. Io cerco di tenere i ragazzi tranquilli, l’ambiente fa fatica ad accettare un momento come questo, ma ci vuole pazienza. Noi abbiamo cambiato sistema di gioco da poco, con i giocatori che abbiamo davanti è obbligatorio giocare in questo modo”

 

Sulla condizione fisica della squadra: “Abbiamo sempre giocatori che non hanno i 90 minuti ma che ho l’obbligo di tenere in campo perché siamo in pochi. Alex sarà operato domani, dispiace, stavo per mettere Pazzini ed è stato espulso Diego Lopez, qualche minuto dopo si è fatto male Paletta. È un momento anche un po’ sfortunato”.

 

Inoltre ai microfoni di Sky Sport, ha commentato anche i fischi dei tifosi a fine partita: “I tifosi sono come me, vogliono sempre di più. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e trasformare i fischi in applausi. I tifosi sono abituati ad altro, ma questo ciclo va avanti da anni, ci vuole tempo e recuperi dei calciatori”.

Mentre sul gol di Destro e sul modulo utilizzato: “Noi dobbiamo cercare di portare più palle possibili dentro l’area. Destro è stato bravo nella combinazione con Menez e Bonaventura. Paghiamo cara la disattenzione del gol subito, sono gol da non prendere soprattutto quando si è schierati. Abbiamo pensato di poter giocare con quattro giocatori offensivi. Abbiamo tanta qualità e vorremmo sfruttarla. Siamo il Milan e io vorrei giocare nella metà campo avversaria. E’ un sistema di gioco che facciamo da due settimane, migliorerà sicuramente”

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy