Laudisa su Twitter: “Montella potrebbe andare al Milan”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (Getty Images)

Carlo Laudisa, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, ha pubblicato poco fa sul proprio profilo Twitter un messaggio per i tifosi della Fiorentina ma che potrebbe riguardare, per il futuro, anche quelli del Milan: “A Firenze sono preparati all’addio a fine stagione di Montella. Potrebbe andare al Milan ed essere sostituito da Di Francesco“.

 

Se l’esonero a fine stagione di Filippo Inzaghi sembra ormai una decisione scontata, la questione riguardante il suo successore è tutt’altro che chiara. Le voci intorno a un pressing della dirigenza rossonera su Antonio Conte sono sempre insistenti e ricevono grande attenzione sulle pagine dei vari giornali, ma arrivare a un accordo con l’attuale CT della Nazionale pare davvero un’impresa difficile. L’ex allenatore della Juventus ha infatti dichiarato di non pensare di lasciare la panchina azzurra nell’immediato e, soprattutto, il suo ingaggio graverebbe sulle casse di via Aldo Rossi per circa 4 milioni di euro netti: troppi se pensiamo che il Milan ha ancora sotto contratto Clarence Seedorf a cui deve corrispondere ben 2,5 miloni netti all’anno.

 

Ecco perché l’idea Vincenzo Montella potrebbe essere l’opzione vincente per portare una ventata d’aria fresca in casa Milan. Il tecnico della Fiorentina sarebbe lusingato di potersi sedere sulla panchina del Diavolo e potrebbe cimentarsi in una nuova impresa, dopo aver riportato la viola ad alti livelli grazie a un lavoro certosino svolto in queste ultime stagioni. L’ex Aeroplanino della Roma non sarebbe chiamato di certo a un compito semplice ma potrebbe essere l’uomo giusto per far tornare il Milan a volare nelle zone alte della classifica.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy