Pirlo si racconta: “Ringrazio Ancelotti. Dopo Istanbul volevo smettere”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Andrea Pirlo ha rilasciato una lunga intervista al giornale spagnolo ABC e ha toccato diversi temi inerenti al passato, al presente e al futuro della sua straordinaria carriera. Il centrocampista campione del mondo e di tutto, ha ammesso, per prima cosa, di ispirarsi a Roberto Baggio e di voler continuare a giocare ad alti livelli ancora per molti anni, proprio come il Divin Codino fece nel suo Brescia.



Pirlo parla anche degli anni trascorsi al Milan e ringrazia soprattutto mister Carlo Ancelotti, la sua “vera fortuna” per avergli inventato un ruolo da regista, in un calcio in cui dominavano i centrocampisti di rottura. Un ricordo doloroso però va anche alla tragica finale di Champions League a Istanbul: “Dopo la sconfitta col Liverpool sentivo di voler lasciare il calcio. E’ stata una notte terribile“ ha ammesso.

 

Il centrocampista ripensa con orgoglio e nostalgia agli anni passati in rossonero, ma ora è completamente calato nell’universo Juventus e spiega il motivo del suo passaggio in bianconero: “Dopo dieci anni nel Milan la mia carriera richiedeva nuovi stimoli. Qualcosa dentro di me non funzionava ed è apparsa la Juve. E’ stata la miglior cosa che potesse capitarmi”.

 

A conclusione dell’intervista, il metronomo bresciano ha una parola anche sulla questione Nazionale. Pirlo aveva detto addio ai colori azzurri dopo il Mondiale in Brasile ma una telefonata di Antonio Conte gli ha fatto cambiare idea. Ad Euro 2016 quindi, il centrocampista della Juve ci sarà, pronto a dare una mano all’Italia.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy