Milan-Cesena, il doppio ex Comandini: “A 28 anni lasciai il calcio per girare il mondo”

Gianni Comandini (getty images)
Gianni Comandini (getty images)

Il Corriere della Sera ha dedicato il suo inserto on-line sul ‘doppio ex’ della settimana a una vecchia conoscenza del Milan e del calcio italiano, con un passato anche nel Cesena. Si tratta di Gianni Comandini, centravanti che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio ha avuto ottimi exploit nel calcio che conta.

 

Comandini, ricordato dai tifosi rossoneri per i due gol all’Inter nel celebre derby vinto per 6-0 nel 2001, ha raccontato la sua particolare storia: “Ho giocato al Milan e ricordo benissimo quei due gol contro l’Inter, alcuni mi fermano ancora per strada per parlarne. Il calcio è un mondo complicato, l’ambiente è emozionante e impegnativo e c’è poca umanità. Non ero più a mio agio e ho deciso di girare il mondo, ma non in contesti come alberghi e ritiri. Avevo curiosità, compravo il biglietto e partivo zaino in spalla dormendo dove capitava. Ho girato Brasile, tutto il Sud e Centro-America, ho scoperto il surf che è diventata la mia passione“.

 

Una battuta anche sul Milan di oggi: “Non credo molto alle grandi squadre in crisi. Il Milan sta sicuramente attraversando un momento difficile e delicato, mentre il Cesena è in un periodo più brillante. Quella in rossonero per me è un’esperienza indimenticabile“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy