Rivoluzione centrocampo, il Milan pensa a Clasie: la situazione

Jordy Clasie (Getty Images)
Jordy Clasie (Getty Images)

Le deprimenti prestazioni della squadra in questi ultimi mesi, passano anche e soprattutto dallo scarso rendimento offerto dai centrocampisti. Se tralasciamo Giacomo Bonaventura, impiegato dal mister sempre in zone offensive del campo, il centrocampista con maggiore qualità e geometrie in rosa è Riccardo Montolivo: la pubalgia però lo ha tenuto fuori dal campo per diverse settimane. Dunque è toccato a Muntari ed Essien prendersi carico del centrocampo, ma i risultati sono stati a dir poco disastrosi, come dimostra la prestazione offerta nel match di Torino contro la Juventus. Anche Nigel De Jong, rientrato recentemente dall’infortunio, non ha brillato, mentre Andrea Poli appare più in forma del resto del gruppo.

 

Alla fine di questa travagliata stagione, saranno in molti a lasciare Milanello. I ghanesi Muntari ed Essien saranno i primi, ai quali si potrebbe aggiungere anche l’olandese De Jong, sempre più lontano dal rinnovo di contratto, e sempre più vicino ad un trasferimento al Manchester United alla corte di Van Gaal. Dunque il Milan deve correre ai ripari, e Adriano Galliani sta già tentando l’assalto a Daniele Baselli. Al centrocampista attualmente in forza all’Atalanta, potrebbe aggiungersi un altro giovane talento: si tratta del centrocampista olandese Jordy Clasie.

 

Attualmente in forza al Feyenoord, il 23 enne è uno dei punti fermi del club. In questa stagione ha collezionato in Eredivisie ben 20 presenze, firmando 1 gol e 3 assist. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma non disdegna nemmeno il ruolo di interno preferibilmente a destra. Secondo quanto riferito da Ilsussidiario.net, l’ad rossonero Galliani starebbe pensando a lui per rinforzare il centrocampo rossonero per la prossima stagione. Nonostante un contratto con il club olandese fino al giugno del 2018, il calciatore ha riferito ai microfoni de Il Messaggero, la sua speranza per il prossimo futuro: “Coltivo il sogno di giocare in Italia“. Il Milan ha bisogno di ritornare ai vertici del calcio italiano, e per far questo servono investimenti di qualità e giocatori funzionali agli obiettivi a cui una squadra prestigiosa vuole ambire.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy