Milan, restyling a centrocampo: ecco chi esce e chi può arrivare

Asier Illarramendi (Getty Images)
Asier Illarramendi (Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport parla di un vero e proprio restyling del calciomercato Milan nella prossima stagione, che vedrà dunque un’estate ricca di stravolgimenti. Già tra lo scorso agosto e la recente sessione di gennaio Adriano Galliani ha concluso ben 18 trattative in entrata, ma tra qualche mese potrà ricominciare una mini-rivoluzione che comprenderà soprattutto il reparto di centrocampo.

 

Tante le uscite previste dalla rosa attuale: il baby Van Ginkel tornerà al Chelsea dal prestito secco, il ghanese Essien è in scadenza di contratto ed è escluso un rinnovo. Stessa situazione per Nigel de Jong che non sembra trovare l’accordo con il Milan e sta pensando seriamente di accettare la proposta del Manchester United. In partenza anche Muntari, considerato non più un titolare, e il talento Suso che andrà a fare esperienza in prestito.

 

Il Milan del nuovo anno ripartirà da capitan Montolivo e dalla duttilità di Poli e Bonaventura, ma urgono rinforzi giovani e adeguati. Inutile nominare Daniele Baselli, obiettivo primario per il centrocampo. Ma possono tornare di moda due nomi di livello internazionale, i madridisti Mario Suarez e Asier Illarramendi, entrambi in uscita da Atletico e Real. Proseguendo sulla linea ‘italiana’ Galliani segue da tempo il genoano Andrea Bertolacci, che può rientrare nell’operazione Niang, così come la new-entry Mirko Valdifiori, sorpresa dell’Empoli.

 

Tra i centrocampisti con attitudini più offensivi, ovvero abili anche sugli esterni o sulla trequarti, spuntano le candidature del bosniaco Tino Susic, talento classe ’92 dell’Hajduk Spalato che il Milan può provare a strappare all’Inter come rivalsa dopo lo ‘sgarbo’ Brozovic. Piace inoltre l’olandese Adam Maher del Psv, 21enne di grande qualità. Ma l’ultima tentazione è James Milner, ala del Manchester City in scadenza di contratto, che può rinverdire il derby di mercato con i nerazzurri di Mancini.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy