21 febbraio 2004: da 0-2 a 3-2, lo storico derby della rimonta – VIDEO

Il gran gol di Seedorf
Il gran gol di Seedorf

Il sito web del Milan ricorda che oggi 21 febbraio è l’anniversario di un derby storico e clamoroso vinto dalla formazione milanista precisamente undici anni fa. Era la stagione 2003-2004 quando i rossoneri, in piena corsa scudetto, si trovarono di fronte un’ostica Inter, allenata dall’ex Zaccheroni.

 

Gli uomini di Ancelotti partivano favoriti secondo i pronostici, ma com’è nell’anima di tutti i derby, il campo stravolse tutto: partenza straordinaria dell’Inter che nel primo tempo annichilisce i rossoneri con due reti fortunose. Prima Seedorf devia nella propria porta un calcio d’angolo di Stankovic, poi è Kaladze a toccare involontariamente un tiro di Zanetti. 2-0 per i nerazzurri e derby che pare compromesso.

 

Nella ripresa il Diavolo però si sveglia, anche grazie ad una mezza dormita di Toldo, che respinge male un tiro dalla distanza ed offre a Tomasson il pallone che riapre il match. Salgono in cattedra i leader: Kakà dopo una cavalcata di 20 metri scaglia un destro imparabile all’angolino per il 2-2 e la rimonta si completa grazie al capolavoro balistico di Clarence Seedorf, che trova una conclusione da cineteca da 30 metri e il gol del clamoroso 3-2. Un successo che proietterà il Milan sempre più verso il suo diciassettesimo titolo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy