Milan stregato da Valdifiori: ecco 2 assi nella manica per acquistarlo

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Mirko Valdifiori ha impressionato un po’ tutti in questa stagione ma il Milan sembra essersi addirittura innamorato del centrocampista dell’Empoli. Già prima del match di San Siro tra i rossoneri e i toscani circolavano rumors sull’interessamento della società di via Aldo Rossi per il mediano classe 1986 ma, dopo l’ennesima ottima prestazione del giocatore, questa volta sotto gli occhi di Adriano Galliani e Filippo Inzaghi, in casa Milan si sarebbero convinti delle qualità del metronomo di Sarri.

 

Ed è proprio lo stesso Maurizio Sarri a elogiare il suo ragazzo attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport. Per l’allenatore dell’Empoli, Valdifiori potrebbe anche essere maturato tardi, ma la sua consacrazione tardiva sarebbe dipesa probabilmente più dall’inefficienza di qualche addetto ai lavori. “Da quando sono a Empoli ha sempre giocato su questi livelli, credo sia un giocatore sottovalutato – ha dichiarato – Non ha grandissime qualità dal punto di vista fisico, ma la sua velocità di idee è abbastanza difficile da trovare altrove“.

 

Secondo gli esperti di calciomercato.com l’affare tra Milan ed Empoli si potrebbe fare senza problemi. I rapporti tra i due club sono ottimi e lo testimoniano le recenti operazioni che hanno portato in Toscana Simone Verdi e Riccardo Saponara. Entrambi sono infatti in prestito dai rossoneri (Verdi in comproprietà con il Torino) e Galliani potrebbe applicare nella trattativa per Valdifiori uno sconto sul riscatto di uno dei due trequartisti. Il contratto del centrocampista, in forza all’Empoli dal 2008, scade nel 2017 ma la società sarebbe disposta a trattare la cessione per una cifra intorno ai 5 milioni di euro: un esborso economico irrisorio se Valdifiori dovesse essere capace di ripetere la stagione attuale con la maglia rossonera.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy